Equilibrio di generi con Buzzy Lao al Soul Kitchen

Con l’album d’esordio “Hula” sarà il cantautore torinese Buzzy Lao a rubare la scena del Soul Kitchen questa sera. “Il lavoro del giovane cantautore bluesman, uscito con INRI- si legge nella nota-, è nato tra Londra, Torino e Palermo, prodotto da Fabio Rizzo, e ha il pregio di fondere le sonorità del blues più tradizionale con le ritmiche roots del reggae il tutto con l’intimità e la profondità della canzone d’autore italiana”. In Hula si alternano con “disinvoltura” diversi generi musicali. “Da un lato brani chitarra e voce e dall’altro costruzioni sonore da band in elettrico, con contaminazioni percussive che si spingono verso suggestioni tribali e afrobeat”.

“Ho cercato di dare spazio alle canzoni che più rappresentano il mio viaggio e il mio percorso artistico negli ultimi due anni – racconta Buzzy Lao -. Le considero innanzitutto un punto di arrivo a livello di ricerca personale, essendo profondamente connesse con la mia vita interiore ed esteriore. Gioie, sofferenze, amicizie e amori, insieme a denunce di ingiustizie sociali, razziali e culturali, senza mai perdere la speranza e la voglia di reagire e di lottare. Per me è molto importante che tutto quello che suono, scrivo e canto sia in qualche modo strumento e mezzo di guarigione, riflessione, meditazione e conforto, che sia qualcosa di positivo ed onesto, che sia qualcosa di buono. Non riuscirei a concepire la mia musica in un modo differente, e spero che questo album riesca ad esprimere appieno questa intenzione, arrivando sotto pelle di chi lo ascolterà e deciderà di farlo suo”.

Nella sua carriera musicale ha condiviso il palco con diversi artisti tra cui Dente, Daniele Celona, Orlando Manfredi, Omar Pedrini, Pula+ e Linda & The Greenman. Un artista di grande livello, pronto a riempire con le sue note la sala del Soul Kitchen che come sempre ci offre una grande serata di musica.

 

Commenta per primo! "Equilibrio di generi con Buzzy Lao al Soul Kitchen"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*