Di nino a Casini “si combatte sul fronte unitariamente”

Il sindaco Di Nino invita la dimissionaria Annamaria Casini a tornare sui suoi passi. “Comprendo lo stato d’animo del Sindaco di Sulmona, ma la invito a rivedere la decisione di dimettersi annunciata oggi in un momento di comprensibile sconforto”.

“Ma la battaglia – ricorda la Di Nino –  si combatte sul fronte unitariamente, sull’esempio di ciò che è stato fatto non meno di ventiquattro ore fa per il Tribunale”.

Dunque è tempo di mettere da parte “la litania sulle responsabilità di questo o quell’altro governo nazionale e regionale e sul ruolo dei partiti o dei contenitori civici” perché ribadisce il sindaco di Pratola nessuno é esente da responsabilità invitando la Casini, attualmente ex sindaco di Sulmona, ad affrontare con coraggio questa sfida difficile assieme al territorio.

Ricorrere al Tar è la strada possibile da percorrere, “Ho inviato questa mattina una lettera a tutti i sindaci del territorio per valutare la fattibilità di ricorrere al Tar contro la scelta del governo, ma ho subito dato la mia disponibilità all’incontro annunciato qualche ora dopo dal Sindaco di Sulmona per il 27 dicembre per una strategia condivisa”.

“La invito pertanto a dare seguito a questa iniziativa, ritirando le dimissioni che penalizzano e indeboliscono la contrapposizione a scelte così dannose” perchè conclude “La battaglia si fa sul campo, convintamente, senza se e senza ma”

Commenta per primo! "Di nino a Casini “si combatte sul fronte unitariamente”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*