5 Stelle: “I ritardi sull’ospedale solo colpa di Marsilio”

“All’ospedale di Sulmona ho constatato che la disorganizzazione regna sovrana e che il personale sanitario è allo stremo. Una situazione preoccupante e ingiusta per chi ha la missione di prendersi cura delle persone, poiché in queste condizioni il margine di errore si alza bruscamente”. La senatrice Gabriella Di Girolamo, che ieri è stata in visita all’Annunziata insieme al consigliere regionale Giorgio Fedele, chiede al presidente Marco Marsilio un immediato riscontro di quanto promesso ieri.

“Da parte del presidente Marsilio sarebbe stato opportuno scusarsi per essere arrivati quasi al collasso con evidenti ritardi nella programmazione piuttosto che continuare a scaricare le responsabilità al governo – dice la Di Girolamo -, affermando che ‘abbiamo dovuto purtroppo attendere ottobre per avere la delega’. La delega arrivata l’8 ottobre è la conseguente della richiesta di Marsilio avanzata al commissario straordinario per essere delegato all’avvio dei lavori in data 30 settembre, ben 51 giorni dopo il parere positivo del governo dell’11 agosto al Piano di riordino definitivo presentato da Regione Abruzzo molto comodamente il 27 luglio scorso”.

I 5 Stelle, così come la sindaca di Sulmona Casini, chiedono ora di procedere speditamente agli impegni presi, ovvero liberare la terapia intensiva e attivare, con adeguato personale, il reparto Covid da 20 posti: “Altri posti letto alla clinica San Raffaele, ormai necessari – aggiunge la senatrice -, segnano una sconfitta per il servizio pubblico, ma sarebbero una delle poche risposte concrete dopo il deprimente lavoro fatto dall’arrivo dell’epidemia da Covid-19”.

8 Commenti su "5 Stelle: “I ritardi sull’ospedale solo colpa di Marsilio”"

  1. Sti attacchi stupidi e frontali lasciateli alla Scoccia e ai suoi educatissimi seguaci ! Non fa onore a nessuno criticare in questo modo….sfido chiunque a gestire un epidemia che nessuno conosce e come fai fai c è sempre qualcuno scontento a lagnarsi ! ora c è bisogno di cooperazione !

    • remo ma tu lo sai che Marsilio è laziale,non c’entra nulla con l’abruzzo?!? dicono sia di origine abruzzese…e voi votate uno che non sa neanche dove è ‘aquila?!? vergogna a tutti quelli che si fanno rappresentare da qualcuno estraneo alla regione che dovrebbe conoscere e risiedere per governare. Vergogna!

      • per alessandro | 17 Novembre 2020 at 16:31 | Rispondi

        alessandro meglio uno che non è abruzzese di nascita ma lavora per il territorio che uno che è abruzzese e spolpa il territorio con l’astuzia. Marsilio fino ad oggi si sta comportando egregiamente, o era meglio D’Alfonso? per carità di DIO.

  2. ma questi 5 stelle non erano gli stessi che demonizzavano D’Alfonso e ora ci convivono? hanno perso di credibilità, sulla storia delle restituzioni poi un’altra comica. andate a vedere chi restituisce e quanto restituisce. un consiglio ai 5 stelle eletti: godetevi un altro anno la poltrona che poi non la rivedrete più…siete come il 2 di coppe con briscola a bastoni. questo non è un assist ai politicanti di mestiere e di cui la valle ne è esempio conclamante (vedi il prezzano e signora trapiantata) che con pochi voti ed un territorio allo stremo continuano a vagare come le anime del purgatorio…questa ultima categoria e i seguaci lecchini sono un altro esempio da evitare alle prossime elezioni.

  3. come al solito,una fazione contro l’altra ,perché non si sta sul “pezzo”? Marsilio è in ritardo o no?

  4. La domanda non era questa,ripeto Marsilio é in ritardo o no?

  5. Meglio Marsilio che d’Alfonso
    Molto più onesto e. con meno interessi. I 5s sono ritardati per eccellenza e si permettono pure di criticare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*