8 marzo e dintorni, cartellone di eventi per la Giornata della donna

Saranno giornate ricche di eventi quelle a ridosso dell’8 marzo, eventi coordinati da Pink Pratola in collaborazione con Inner Wheel Club Sulmona e la partecipazione dei Comuni di Sulmona, Pratola Peligna, Prezza e Raiano. Un programma di eventi denominato “8 marzo e dintorni”, già cominciato il 23 febbraio scorso quando a Raiano è stata inaugurata la nuova sede dell’Ambulatorio senologico fortemente voluta dal Comitato spontaneo donne di Raiano, coadiuvato dalla dottoressa Anna Maria Zitella.

Saluti di rito e tutti i ringraziamenti del caso per la neo assessora Manuela Cozzi del Comune di Sulmona, per l’ex assessora al Sociale Anna Rita Di Loreto che aveva avviato i contatti per la formazione del calendario di eventi e e per Marianna Palombizio, assessora al Sociale per il Comune di Pratola Peligna.

Il programma degli eventi futuri inizia domani, sabato 7 marzo alle ore 17.30, nella saletta didattica nel palazzo della Santissima Annunziata, dove la cooperativa Servizi Turistici Sulmona terrà una conferenza dal titolo “Tra religione e medicina: le mammelle votive di Castelli” che vedrà l’intervento di Alessandro Bencivenga e Gianluca Di Luigi che partendo dal ritrovamento a Castelli di un ex-voto rappresentante delle mammelle affronteranno la tematica della prevenzione.

L’8 marzo sarà la volta dell’inaugurazione della Pink House di Pratola Peligna dalle ore 11.00 ad opera di Pink Pratola. Un luogo che svolgerà un ruolo centrale per tutte le donne, ha spiegato la presidente dell’associazione Rachele D’Andrea. Il giorno seguente, al Foyer del Teatro Caniglia, alle ore 17.00 la giornalista Chiara Buccini con i dottori Gianluca De Luigi ed Antonio Pacella discuterà di menopausa ed infine il 10 marzo nella Casa Comunale di Prezza, con la dottoressa Tiziana Papale si parlerà di “Prevenzione nella donna dall’adolescenza alla menopausa”.

S.M.

Commenta per primo! "8 marzo e dintorni, cartellone di eventi per la Giornata della donna"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*