A colpo sicuro: smurata una cassaforte in un’abitazione di Sulmona

Nulla a che fare con i topi di appartamento che negli ultimi mesi hanno preso in ostaggio la Valle Peligna, piuttosto un colpo studiato e premeditato, nel quale i ladri sapevano dove andare, a che ora e cosa prendere.

Così sabato sera una coppia di Sulmonesi di rientro verso mezzanotte dalla festa della Madonna della Libera a Pratola Peligna, ha avuto l’amara sorpresa: nella loro casa di via Istria a Sulmona, una traversa di via Pola, hanno trovato il muro demolito a picconate e la cassaforte che vi era incassata sparita.

Solo dopo, chiamata la polizia, si è scoperto che il colpo è stato consumato verso le 21,30, perché alcuni vicini avevano sentito i rumori ed erano andati anche a bussare nella casa, senza pensare però di avvisare le forze dell’ordine.

Nella cassaforte erano custoditi contanti, gioielli, monili e oro, per un valore approssimativo di 10mila euro: un bottino che i ladri sapevano bene di trovare.

I ladri sono entrati da una finestra nel retro al piano terra e, a quanto pare, hanno fatto tutto in pochi minuti, approfittando anche del fatto che l’impianto di allarme era spento. Nessuna telecamera pubblica per rintracciarli, con la polizia che sta cercando di vedere se qualche privato è riuscito a catturare qualche video.

Due mesi fa nella stessa zona c’era stato un identico furto a casa di una dipendente comunale, anche lei derubata della cassaforte.

In entrambi i casi le abitazioni erano state interessate da lavori di ristrutturazione: si sospetta che il basista che ha informato la banda, verosimilmente professionisti di fuori, possa essere legato proprio ai lavori eseguiti.

D’altronde a dare le informazioni deve essere stato qualcuno che le informazioni le conosceva e che aveva frequentato le due case.

4 Commenti su "A colpo sicuro: smurata una cassaforte in un’abitazione di Sulmona"

  1. NURUCCECH DE LI GABON A LU CARDILL ALLUCAGIASS A LU PULUPIET DE FRCON ALLARRICION GIRARDELL ECT LU PIET MA LU PIET FORT

  2. Ssci, ma lu Gabon ariett ntelifruocc a luntrucc caut caut. Te lie ditt pur ala ndrine.

  3. the dancing queen | 8 Maggio 2023 at 14:22 | Rispondi

    Mah! A che serve installare un impianto di allarme se poi non si fa funzionare?
    E i vicini altri furboni!
    Che ci rimettevano a chiamare la polizia?

  4. ma la vigilanza solo al giro d’Italia e alle partite di calcio ? paghiamo qualcuno per fare il mestiere della guardia ? o solo nei telefilm? speriamo che i ladri inizino a rubare nelle belle giornate di sole possibilmente in tarda mattinata e abbiano un libretto di circolazione fuori posto o patente scaduta….povera Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*