A Susanna Loriga il Premio Apoxiomeno

Premiata nella categoria sociale, nella splendida cornice di Villa Fondi De Sangro, sotto il cielo di Sorrento. Susanna Loriga riceve l’Apoxiomeno Award 2019. Per la criminologa, psicologa e docente sarda, ormai da anni sulmonese d’adozione, un prestigioso riconoscimento per il suo lavoro che negli anni la vede protagonista nel sociale. Il suo impegno riceve il plauso della giuria per aver valorizzato all’interno del proprio mondo professionale, l’attività delle Forze dell’Ordine “contribuito a rafforzare e cristallizzare il sentimento di fiducia e vicinanza che caratterizza il rapporto col cittadino”.

Statuetta d’argento nelle mani per la psicologa, una miniatura della celebre statua di Lisippo, realizzata per l’occasione dallo scultore Carlo Badi. “Essere premiata insieme a premi Oscar e importanti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, rappresenta per me un onore immenso” fa sapere un’emozionata Loriga.

Una parata di stelle, personaggi di caratura sul palco, in lizza per la categoria sociale nomi da brivido, candidati del calibro di Whoopi Goldberg ad esempio, Enrico Colantoni (Flash point) Maria Amelia Monti; Annalisa Minetti; Max Angeloni (fotografo); Enrico Fedocci (giornalista Mediaset)

Un Premio internazionale nato nel 1993 in Sicilia , ideato dal Presidente dell’associazione “l’Arte di Apoxiomeno” Orazio Anania che porta sempre sulla scena della kermesse impegno e valori, come l’’importanza della sicurezza nelle forme più varie e plurali. Un evento che lascia in ognuno spunti di riflessione, messaggi di speranza, solidarietà. Sul palco grande spazio a performance artistiche, contest, oltre allapresenza di ospiti d’onore.

La serata è stata presentata dallo speaker di Radio Milazzo e presentatore TV Francesco Anania, madrina della manifestazione, la modella Chiara Siciliani.

Andiamo a tutti i premi e le categorie: Cinema: Matt Dillon, protagonista del film premio Oscar Crash; Televisione: Betty Thomas, della rivoluzionaria serie televisiva americana “Hill Street blues”, Sibell Kekilli, protagonista della serie televisiva tedesca “Bulletts”Claudio Camarca, regista della serie televisiva Rai “Lo Squadrone”; Forze dell’ordine: Polizia Moldava di Chisin; Arte Massimiliano Angeloni, apprezzato fotografo; Letteratura Roberto De Luca, scrittore.

Commenta per primo! "A Susanna Loriga il Premio Apoxiomeno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*