
Non bastava la chiusura della tiburtina Valeria tra Popoli e Sulmona, a complicare la viabilità in Valle Peligna arrivano ora anche le verifiche da effettuare sul viadotto di Cocullo che porteranno a partire da lunedì, per tre giorni, alla chiusura del tratto di A25 tra Sulmona e Cocullo.
In particolare il traffico sarà interdetto in direzione Roma dalle 22 alle 6 nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì, con tutti i mezzi, camion e auto, che saranno costrette ad uscire al casello di Pratola-Sulmona, percorrere la statale 17, inerpicarsi sulla 479 e poi rientrare a Cocullo.
Considerando che anche il casello di Popoli-Bussi è ormai chiuso da tempo, sarà praticamente un’impresa raggiungere Popoli.
Le verifiche, d’altronde, si rendono necessarie per uno dei viadotti segnalati tra quelli ad alto rischio e sui quali non è escluso che si debba intervenire in modo drastico, come accaduto tre giorni fa a Lucoli con l’abbattimento tramite esplosione del viadotto della Fornaca.
Nn è Sulmona cocullo ma Pratola Peligna Sulmona
Siamo alle solite, il casello si chiama Pratola p. – Sulmona, è sul territorio di Pratola, si aggiunge Sulmona per la sua importanza non certo per la pochezza di alcuni sulmonesi.
Certo perché escono dall’autostrada per venire a vedere Pratola. Ahahahahahah