
La concessionaria Strada dei Parchi ha annunciato nuovi interventi di manutenzione lungo l’autostrada A25, che comporteranno modifiche temporanee alla viabilità in orario notturno. I lavori riguarderanno in particolare alcuni tratti degli svincoli di Pratola Peligna/Sulmona e Torre de’ Passeri.
Nel dettaglio, a partire dalle ore 22:00 di lunedì 20 ottobre e fino alle 6:00 del mattino successivo, verrà chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Pratola Peligna/Sulmona, per chi proviene da Roma, L’Aquila o Teramo, nonché la rampa di ingresso in direzione Pescara.
Durante questo intervallo, i veicoli diretti verso Pratola Peligna o Sulmona dovranno uscire anticipatamente allo svincolo di Cocullo e proseguire lungo la Strada Regionale 479 e la Strada Statale 17. Invece, chi è diretto verso Pescara e proviene dalla viabilità ordinaria di Pratola Peligna dovrà seguire la SS17 e la Tiburtina/Valeria (SS5) per immettersi sull’autostrada A25 dallo svincolo di Bussi/Popoli.
La seconda fase dei lavori è in programma la notte successiva, tra martedì 21 e mercoledì 22 ottobre, sempre nella fascia oraria compresa tra le 22:00 e le 6:00. In questo caso, a essere interessato sarà lo svincolo di Torre de’ Passeri, che verrà chiuso in uscita per chi arriva da Roma, L’Aquila o Teramo.
Anche in questo caso sono previste deviazioni consigliate: gli automobilisti diretti verso la viabilità ordinaria di Torre de’ Passeri potranno utilizzare lo svincolo di Bussi/Popoli, seguendo il percorso alternativo lungo la SS5 Tiburtina/Valeria.
L’intervento rientra nell’ambito delle operazioni periodiche di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale, volte a garantire maggiore sicurezza e comfort di guida. La società invita gli utenti a prestare attenzione alla segnaletica presente in loco e a programmare i propri spostamenti tenendo conto delle chiusure previste.
Commenta per primo! "A25, chiusura temporanea degli svincoli Pratola Peligna e Torre de’ Passeri"