Abruzzo in salute: una settimana di screening per la prevenzione

Un’intera settimana dedicata alla prevenzione gratuita. È quanto propone la campagna “Abruzzo in Salute”, promossa dalla ASL1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, che dal 14 al 21 giugno 2025 (con pausa il 15) farà tappa a Sulmona con un poliambulatorio mobile attrezzato, pronto ad accogliere i cittadini nell’area parcheggio del Palazzetto dello Sport, in viale XXV Aprile. L’iniziativa sarà attiva ogni giorno dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

Nel corso della campagna sarà possibile sottoporsi, gratuitamente, ad alcuni importanti esami di screening e prevenzione. Tra questi, la mammografia, rivolta alle donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni, il Pap-test o Hpv-test per le donne tra i 25 e i 64 anni, il controllo dei nei sospetti e l’elettrocardiogramma a partire dai 16 anni. Sarà inoltre possibile effettuare una spirometria, sempre dai 16 anni in su, e ritirare il kit per lo screening del tumore del colon-retto, destinato a uomini e donne tra i 50 e i 69 anni.

L’iniziativa è riservata agli assistiti della ASL dell’area L’Aquila-Avezzano-Sulmona. Per accedere ai servizi sarà sufficiente presentarsi con la tessera sanitaria e un documento di riconoscimento.

Commenta per primo! "Abruzzo in salute: una settimana di screening per la prevenzione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*