Accoltellò un coetaneo: divieto di frequentare i locali per un pratolano

Non potrà più entrare nei locali del centro storico di Pratola Peligna, se non rischiando una condanna da sei mesi a due anni e una multa da 8mila a 20mila euro. Niente più caffè, anche se munito di green pass, insomma, per un giovane pratolano che nel novembre scorso aveva accoltellato un coetaneo in un bar del paese dopo una discussione.

La vicenda era venuta alla luce a seguito delle cure a cui la vittima della coltellata si era dovuta sottoporre al pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona. Da quella segnalazione la polizia si era messa subito in moto per rintracciare l’aggressore, trovato qualche ora dopo per le strade di Pratola con ancora in possesso del coltello utilizzato sporco di sangue. Arma che il giovane aveva consegnato spontaneamente alle forze dell’ordine.

Il giovane era stato così denunciato alla procura che scavando ha verificato che il soggetto in questione aveva già precedenti importanti: porto abusivo di armi nel 2007, detenzione di stupefacenti nel 2008, detenzione illecita di munizioni nel 2015, oltre a denunce e procedimenti in corso per estorsione, detenzione abusiva di armi e spaccio di stupefacenti.

Così la questura ha emesso un provvedimento di Daspo Willy che, nei fatti, vieta al soggetto di frequentare ed entrare nei bar e nei locali del paese.

5 Commenti su "Accoltellò un coetaneo: divieto di frequentare i locali per un pratolano"

  1. Unpaesealcontrario | 31 Gennaio 2022 at 17:37 | Rispondi

    Cioè fatemi capire. Nonostante la carriera da “filantropo” che ha alle spalle,
    accoltella una persona
    e la punizione è che non può frequentare i bar di Pratola? Ho capito bene?
    Ma in che cazzo di paese viviamo..

  2. Ma verrà anche processato!!
    Il Daspo è una misura di prevenzione che, appunto, precede il processo.

  3. Ci capisci tu!?

  4. Unpaesealcontrario | 1 Febbraio 2022 at 20:17 | Rispondi

    Verrà processato? Ma ai fini della sicurezza uno che accoltella qualcuno non andrebbe messo immediatamente in gattabuia o comunque almeno ai domiciliari? E se ne accoltella un altro? Mah!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*