Acquistati i nuovi varchi per la Ztl, ma il grande fratello sarà attivo per dicembre

Le telecamere saranno sei anziché dodici, ma il risultato sarà lo stesso: rendere efficace e facilmente leggibile il grande fratello a presidio della zona a traffico limitato.

Il Comune di Sulmona, come annunciato una ventina di giorni fa, ha così provveduto all’acquisto di un hardware e sei nuovi varchi che saranno installati negli undici ingressi al centro: una spesa di 45mila euro (anziché 70mila come era stato preventivato).

I nuovi macchinari, acquistati dalla ditta Sismic Sistemi di Firenze, saranno installati probabilmente tra quindici-trenta giorni, perché prima di procedere il Comune deve ottenere l’autorizzazione ministeriale per la verifica dell’idoneità dell’attrezzatura. Prima che il grande fratello possa elevare una multa, però, passeranno altri quindi-trenta giorni, ovvero dovrà trascorrere il cosiddetto periodo di pre-esercizio.

Insomma per fine novembre e comunque entro Natale il centro storico dovrebbe avere a disposizione la nuova attrezzatura, che, munita di nuovi pannelli, indicherà con più precisione quando la Ztl è attiva o meno, anche con segnale luminoso (verde e rosso) e bilingue.

Nel frattempo bisognerà barcamenarsi con i permessi, anche perché il nuovo sistema di accreditamento, specie per le attività ricettive, sarà attivato con l’arrivo del nuovo hardware con il quale sarà possibile comunicare direttamente online e in tempo reale il numero delle targhe degli ospiti che, tuttavia, potranno transitare in centro per solo mezz’ora, ovvero il tempo di scaricare o caricare i bagagli.

Dal 15 ottobre, intanto, partirà il nuovo orario invernale, che permetterà orari più ampi al passaggio delle auto.

3 Commenti su "Acquistati i nuovi varchi per la Ztl, ma il grande fratello sarà attivo per dicembre"

  1. Sono anni che non funzionano i display…era ora !

  2. 😂😂😂😂Useranno le telecamere x il passeggio… Visto che le attività saranno sempre meno… Le bollette saranno sempre più elevate.. In compenso avremo un circuito che funziona😂😂😂😂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*