Addio all’ex assessore Nicola D’Alessandro, uomo garbato della sinistra

E’ morto questa mattina all’ospedale di Popoli Nicola D’Alessandro, per due volte assessore al Comune di Sulmona, noto anche per la sua attività da sindacalista nella Cgil. D’Alessandro si è spento all’età di 72 anni a seguito di una lunga malattia che lo aveva fiaccato, lasciando un grande vuoto nella sinistra peligna, di cui era esponente garbato, preparato e appassionato.

Assessore alle Politiche Sociali prima con la giunta Di Masci e poi con quella Ranalli, Nicola D’Alessandro faceva parte del PCI, poi della sinistra del PDS, partito dal quale uscì dopo la trasformazione dei DS in PD, confluendo in SEL.

Senza clamore e grandi comunicati stampa, aveva sempre lavorato alacremente dietro le quinte, anche quando era assessore, dedicandosi principalmente all’ascolto dei giovani e dei bisognosi.

Per lui la politica era una missione di servizio e non un modo di gestione del potere. Nella Cgil era stato segretario del comparto Scuola, mondo dal quale proveniva in quanto insegnante di francese.

La camera ardente è allestita nella Casa funeraria Caliendo-Celeste e i funerali si terranno domani ore 15,30 nella chiesa di Santissima Ausiliatrice a Sulmona.

1 Commento su "Addio all’ex assessore Nicola D’Alessandro, uomo garbato della sinistra"

  1. Ricordo che si interesso’ molto al dramma di una persona che viveva da “barbone” a Sulmona.. fu uno dei pochi a farlo e lo conobbi ij quell’occasione: R.I.P.
    Guido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*