Aeroporto d’Abruzzo, ok all’esproprio per allungare la pista di volo

Un altro passo in avanti verso l’ampliamento dell’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo è stato fatto grazie al decreto direttoriale emesso dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile. Tutto ciò porta all’esproprio che consentirà l’allungamento della pista di volo dell’aeroporto abruzzese. Un’opportunità per aprire nuove rotte a voli europei e non. La Regione, infatti, guarda oltre l’orizzonte continentale e progetta mete al di là dell’Europa.

Una notizia accolta positivamente dal Governatore della Regione Marco Marsilio: “Tutto ciò porterà alla programmazione di voli intercontinentali e a un nuovo capitolo dell’offerta turistica da parte dell’intero territorio regionale”. Al momento l’aeroporto d’Abruzzo è collegato con Alghero, Barcellona (Girona), Bergamo, Memmingen, Cracovia, Varsavia, Trapani, Bruxelles, Manchester, Bucarest, Praga, Torino, Catania, Londra, Tirana, Milano (Linate), Malta, Cagliari e Dusseldorf.

Adesso la palla passa a tre enti. Oltre alla Regione Abruzzo il progetto di allungamento della pista arriverà sui tavoli di Enac e Saga per definire gli aspetti esecutivi per dare il via alle procedure d’appalto che, da quanto fa sapere Marsilio, sono attese per luglio.

Commenta per primo! "Aeroporto d’Abruzzo, ok all’esproprio per allungare la pista di volo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*