Al via ArteinFestival, la rassegna di teatro amatoriale firmata Arianna

Torna ArteinFestival la rassegna teatrale che ogni anno a Sulmona rinnova la magia del teatro amatoriale. Una manifestazione che quest’anno festeggia i suoi primi dieci anni, grazie alla volontà e determinazione della compagnia teatrale Arianna di Sulmona organizzatrice di un appuntamento divenuto ormai una tradizione.

Dal 28 giugno al 6 luglio, compagnie teatrali provenienti da Pescara, Avezzano, Lanciano ma anche da Valmontone in provincia di Roma e da Visciano in provincia di Napoli, si alterneranno nella suggestiva cornice del cortile della SS Annunziata per regalare al pubblico di Sulmona momenti di sano divertimento. Otto spettacoli per riflettere, sorridendo, sulla vita e il suo significato attraverso storie e vicende portate in scena da chi del teatro amatoriale ha fatto la sua missione. Come i componenti della compagnia Arianna di Sulmona, da oltre trent’anni punto di riferimento sul territorio per chiunque voglia avvicinarsi a quella forma di teatro che “cura l’anima”, come dichiara la regista Marisa Zurlo che per la decima edizione di ArteinFestival ha voluto inserire alcune novità. “Abbiamo ampliato il programma della manifestazione – spiega Marisa Zurlo – con un convegno dedicato alla cultura nelle sue diverse forme”, tema sul quale il 2 luglio interverranno Pasquale Di Giannatonio per il teatro, Gaetano Di Bacco per la musica e Alessandro Bencivenga per uno sguardo più ampio sulla concetto e significato di cultura. Non mancherà uno spazio dedicato anche alla scrittura il 6 luglio quando, prima dell’ultimo spettacolo in programma alle ore 21, uno speciale momento verrà dedicato alla premiazione degli autori che hanno partecipato al Premio Lupi Edizioni.

Dai segreti nascosti delle relazioni tra moglie e marito alle conseguenze dannose del pettegolezzo, dalla musica come forma di resistenza al richiamo della criminalità organizzata al rapporto irrisolto e misterioso tra uomo e Dio, questi i temi oggetto degli spettacoli della rassegna ArteinFestival che anche quest’anno vedrà la consegna del Premio Confetto d’Oro città di Sulmona agli attori e alla compagnia teatrale che sapranno conquistare pubblico e giuria.

Commenta per primo! "Al via ArteinFestival, la rassegna di teatro amatoriale firmata Arianna"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*