Alla scoperta di Sulmona con la Tuteri. L’assessore in veste di guida per gli alunni delle elementari

Un giorno da guida per l’assessore alla Cultura Rosanna Tuteri, che questa mattina ha condotto la visita guidata per gli alunni della classe quarta dell’Istituto Maestre Pie Filippini. La Tuteri, in qualità di archeologa, ha raccontato agli studenti la storia della città di Sulmona.

In particolar modo, l’assessore ha spiegato quante ricchezze provenienti da epoche antiche si celino nel sottosuolo del capoluogo peligno. Reperti di un valore incommensurabile per studiare il passato della città. Sono stati affrontati anche i temi legati a Ovidio, il più illustre cittadino sulmonese. Si è parlato delle sue opere, della sua vita e della relegatio.

I bambini sono stati ricevuti anche dal Sindaco, Gianfranco Di Piero, e dal Comandante della Polizia Locale, Massimiliano Giancaterino, a Palazzo San Francesco.

1 Commento su "Alla scoperta di Sulmona con la Tuteri. L’assessore in veste di guida per gli alunni delle elementari"

  1. Brava l’assessore….pero’, interessiamoci primma di tesori visibile della citta’, esempio, vico degli archibugi, di fronte l’annunziata..dove ci sara’ un evento mi sinatalizio, il 19 Dicembre….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*