Alla soglia dell’ondata autunnale: 60 nuovi contagi in Centro Abruzzo

Il Covid ha oziato nell’ultimo mese, ed ora sembra essersi risvegliato con più energie, pronto per una nuova ondata autunnale. Dopo l’exploit di ieri il virus ha dato continuità al contagio con un altro referto che ha ulteriormente fatto innalzare la curva epidemiologica. I nuovi positivi, nell’area peligno-sangrina, sono 60, più del doppio di quelli registrati lo scorso mercoledì (27).

Solo nella città di Sulmona si contano 25 contagi nelle ultime 24 ore. Praticamente gli stessi dell’intero comprensorio refertati sette giorni fa. Nuovi fronti si aprono a Introdacqua (6 casi) e Alfedena (4 nuovi positivi).

Nel referto odierno finiscono, con 3 nuove positività a testa, Castel di Sangro, Pettorano sul Gizio e Pratola Peligna. Sono 2 i casi apparati ad Anversa degli Abruzzi, Bugnara, Castelvecchio Subequo e Roccacasale. A chiudere il bollettino, con un caso ciascuno, Barrea, Goriano Sicoli, Pacentro, Raiano, Rivisondoli, Scanno, Secinaro e Villetta Barrea.

In totale sono 19 i Comuni nuovamente interessati dal virus, che ha ripreso a espandersi nell’intero comprensorio dopo che si era pian piano sempre più localizzato. In totale sono 1.291 gli attualmente positivi nel Centro Abruzzo.

Commenta per primo! "Alla soglia dell’ondata autunnale: 60 nuovi contagi in Centro Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*