Altalena di nuovi casi: 68 positivi accertati. Contagio nella casa di riposo

E’ un referto che riporta nuovamente a far impennare la curva epidemiologica, quello redatto dalla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila. Dopo la boccata d’ossigeno del doppio referto della domenica e lunedì, che segnava una discesa del contagio, ecco che i numeri tornano a salire.

Oggi si contano 68 nuovi positivi, di cui 10 reinfezioni. Un dato superiore a quello riportato dal bollettino lo scorso martedì, quando sull’elenco della Asl finirono 54 persone. I nuovi positivi odierni sono superiori anche a quattordici giorni fa, quando si registrarono 66 contagi nel comprensorio peligno-sangrino.

Sulmona continua a indossare la maglia nera per il numero di casi emersi nelle ultime 24 ore. Nella città ovidiana, infatti, sono stati refertati 27 nuovi contagi da Covid-19, di cui uno in una casa di riposo. Il capoluogo peligno è l’unico Comune ad andare in doppia cifra, e rispetto agli altri centri del territorio vi è un abisso.

Basti pensare che la seconda località maggiormente colpita dal virus è Castel di Sangro, dove i nuovi positivi sono 9, ovvero uno in più rispetto a Pratola Peligna (8). Forte presenza del virus a Pettorano sul Gizio, dove sono emerse 6 positività, il doppio di quelle refertate a Goriano Sicoli e Introdacqua (3). Sul referto finiscono anche Cansano, Secinaro e Vittorito, con 2 casi a testa. La lista si conclude con Ateleta, Raiano, Villalago, Villetta Barrea, Pacentro e Scanno, tutti con un solo caso a testa e con gli ultimi due Comuni colpiti rispettivamente da una reinfezione.

Commenta per primo! "Altalena di nuovi casi: 68 positivi accertati. Contagio nella casa di riposo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*