“Amministrazione tartaruga”, tre consiglieri d’opposizione contro la giunta Di Piero

Parte dell’opposizione comunale va all’attacco della Giunta guidata da Gianfranco Di Piero. I consiglieri di minoranza, Salvatore Zavarella, Franco Di Rocco e Luigi Santilli colgono la palla al balzo dopo lo scivolone su due bucce di banana in poche ore, da parte dell’Amministrazione: il mancato affidamento del parcheggio coperto di Santa Chiara e la diatriba in merito alla gestione dell’affidamento del canile comunale.

Due topic piccanti, al quale si aggiunge anche il concorso da Comandante della Polizia Municipale, al quale sono stati ammessi 59 candidati. Problemi che, a detta di parte della minoranza (nel comunicato diramato mancano le firme di Vittorio Masci e Andrea Gerosolimo) sarebbero dovuti essere risoti in questo anno (quasi e mezzo) in cui l’amministrazione guida la rotta di Sulmona.

“Da 15 mesi – si legge nella nota -continuano a susseguirsi i fallimenti dell’autoproclamata amministrazione del cambiamento. Il più recente è quello sull’ affidamento in gestione del Parcheggio di “Santa Chiara” che, a più di un anno dalla “rivoluzione” annunciata dal “buon assessore” D’Andrea, di fatti, non ha visto la luce risultando in una proroga per l’attuale gestione. Pochi 15 mesi anche per la gara per l’affidamento del Canile Comunale, così pochi da dover ricorrere ad una gestione provvisoria. Pochi 15 mesi per espletare un concorso, quello da Comandante della Polizia Municipale, sbandierato in Consiglio Comunale dal Sindaco, così pochi da pensare di ricorrere ad una convenzione con il Comune di Avezzano (tanto criticata dagli stessi attori quando a pensarci era il Sindaco precedente)”.

Dalla minoranza parlano di “immobilismo totale” anche su progetti finanziati durante l’era Casini, rimarcando, inoltre, l’esclusione dalla rosa di 10 finaliste per la corsa a Capitale Italiana della Cultura 2025.

“Un’Amministrazione tartaruga – conclude la nota – che palesa giorno dopo giorno la mancanza di polso nell’essere guida della Città, una Giunta scarica di idee che sta imbrigliando Sulmona in un immobilismo che si riflette in una mancanza di Commissioni consiliari, se non per scadenze improrogabili, e può risultare fatale per la nostra città. È giunta l’ora per “l’Amministrazione del cambiamento” di cambiare”.

1 Commento su "“Amministrazione tartaruga”, tre consiglieri d’opposizione contro la giunta Di Piero"

  1. Mi rivolgo al consigliere zavarella che ha le competenze per capirmi. Il parcheggio coperto, il canile: proroga servizi senza gara e soprattutto SENZA principio di rotazione. Troppo spesso si fanno affidamenti diretti e anche quando si fanno gare vengono predisposti gli atti inserendo requisiti specifici per agevolare….sai a cosa mi riferisco…a quelle persone che si vantano, nei corridoi del comune, di “mantenere il comune”. Assunzioni fatte tramite delibere di giunta che dà indirizzo di attingere da graduatoria di un altro comune cambiando il profilo della figura da assumere cat d che da istruttore direttivo amministrativo diventa misteriosamente istruttore direttivo amministrativo contabile….quando ci sono due graduatorie del comune da d amministrativo e d contabile….tu hai capito bene cosa voglio dire….potremmo scrivere un libro….e noi che ci lavoriamo dobbiamo stare in silenzio e fare finta di niente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*