Ancora contagi in Centro Abruzzo. Un’altra classe in isolamento

Sulmona, Pratola Peligna, Castel di Sangro: il Covid avanza su tutto il territorio del Centro Abruzzo e nel fine settimana fa registrare altri 6 positivi, per un totale che si attesta ad oggi a 222 casi in questa seconda ondata con 298 in sorveglianza attiva. Un numero a cui vanno sottratti i guariti (92), i 5 turisti tornati nelle loro città e 1 deceduto. Gli attualmente positivi sul territorio sono quindi 124, anche se altre 3 persone, risultate positive in tamponi fatti ad Isernia e Napoli, sono in attesa di eseguire nuovamente il test di verifica (probabilmente tra oggi e domani).
A preoccupare di più è ora l’Alto Sangro dove dopo il caso del prof dell’Istituto professionale risultato positivo e due classi messe in quarantena, si aprono due nuovi fronti. Uno riguarda un bambino che frequenta la locale quinta elementare (con tutta la classe che ora si trova in quarantena) e il padre cinquantenne, un altro relativo ad una coppia di sessantenni che, come gli altri due, hanno accusato sintomi riconducibili al Covid e sono risultati positivi ai tamponi.

A questi 4 casi (che fanno segnare sul tabellino di Castel di Sangro i 5 casi complessivi), si aggiungono poi un caso a Sulmona e uno a Pratola Peligna: si tratta di due ragazze, entrambe legate ad uno dei ragazzi di Sulmona risultato positivo nei giorni scorsi e quindi, in qualche modo, già tracciate.
La mappa del contagio vede così a Sulmona 104 casi, 34 a Bugnara, 29 a Pettorano sul Gizio, 10 a Pratola, 9 a Scanno (tra cui uno dei turisti), 5 a Introdacqua, Castel di Sangro e Vittorito, 4 a Prezza e Roccacasale, 3 a Pescasseroli (turisti) e Corfinio, 2 a Pacentro, Vittorito e Raiano e 1 a Scontrone (turista).
Intanto da oggi a Sulmona e Scanno, salvo nuove disposizioni ed eventuali proroghe (nonché possibili iniziative del governo centrale), viene meno l’obbligo di mascherina H24 anche all’aperto.

Commenta per primo! "Ancora contagi in Centro Abruzzo. Un’altra classe in isolamento"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*