Ancora scavi dei Carabinieri forestali al canile: rinvenute altre 18 carcasse

Continuano i controlli dei Carabinieri Forestali della stazione di Sulmona nel canile municipale, alla ricerca di altre possibili carcasse interrate di cani. Il 24 luglio 2019 infatti, i militari hanno continuato gli accertamenti nel canile gestito dall’associazione “Code Felici” e per la seconda volta, hanno dato seguito ad una disposizione della Procura della Repubblica di Sulmona in merito al presunto smaltimento illecito di rifiuti: nello specifico carcasse di cani.

Con l’ausilio di un mezzo meccanico, congiuntamente al personale veterinario della Asl di Sulmona, hanno proceduto ad effettuare degli scavi in diversi punti indicati da terze persone che hanno sporto formale querela nei confronti della presidente dell’associazione e gestrice del canile. Già nella prima giornata, sono state rinvenute 7 carcasse di cane di cui su 2 si rilevava la presenza del microchip identificativo risultanti intestati al Comune di Sulmona dei quali non era stata data la comunicazione di morte, ed una di gatto.

Anche l’ultima giornata di scavi ha portato alla luce 11 carcasse di cane di cui 5 con microchip identificativi. Per quanto emerso finora, danno comunicazione i Carabinieri Forestali, la presidente dell’associazione e gestrice del canile è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per maltrattamento e occultamento di esemplari di cani morti, smaltimento illecito di rifiuti e discarica all’interno di un’area non autorizzata, mentre ulteriori indagini sono ancora in corso.

S.M.

2 Commenti su "Ancora scavi dei Carabinieri forestali al canile: rinvenute altre 18 carcasse"

  1. no comment, ma il Comune in autotutela non dovrebbe intervenire?

  2. Si il comune si tutela,,,La Tunno gestisce ancora lei il canile!!!’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*