
Il Centro Abruzzo sfonda nuovamente la soglia delle tre cifre, mettendo a referto altri 107 nuovi contagi in meno di 24 ore. Una situazione difficile, tanto che per ritrovare un trend così, con tre giorni consecutivi con oltre 100 contagi, bisogna risalire addirittura al mese di febbraio. Un’ennesima ondata che sta passando in parte sottotraccia, anche grazie all’allentamento delle misure iniziato da una settimana esatta.
La guardia è stata inevitabilmente abbassata, ed ecco servito il conto. Sulmona compara ancora in cima al bollettino odierno. Sono 45 i casi registrati nella città ovidiana. Ben oltre un terzo di tutti quelli messi assieme nel comprensorio peligno-sangrino. Un dato che fa riflettere, specie a pochi giorni da una Settimana Santa che tornerà tra le strade di Corso Ovidio dopo due anni di assenza forzata.
Segue Pratola Peligna con 14 nuovi contagi. Proprio nel Comune pratolano si registra una nuova vittima, la più giovane fino ad ora mietuta dal virus sul territorio. Non ce l’ha fatta a sopravvivere al Covid la 47enne Carolina Tommassili, pratolana con origini venezuelane, contagiata e ricoverata presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Il suo quadro clinico è apparso grave anche a causa di patologie pregresse, tanto che la donna era stata trasportata in terapia intensiva, dove purtroppo non sono state sufficienti le cure per salvarle la vita.
Immediatamente dietro a Pratola Peligna c’è Castel di Sangro con 11. Sembrerebbe al momento sotto controllo il focolaio esploso nella giornata di ieri a Scontrone, dove 20 persone sono rimaste contagiate nella casa di riposo locale. Raiano e Barrea fanno registrare 6 contagi a testa; mentre sono 4 le nuove positività riscontrate ad Alfedena. Castelvecchio Subequo, Corfino e Pescasseroli mettono a referto 3 nuovi casi ciascuno, uno in più di Bugnara, Scanno e Villalago (2). Chiudono il bollettino con un contagio ciascuno Gagliano Aterno, Pacentro, Pescocostanzo, Prezza e Villetta Barrea.
Commenta per primo! "Ancora vittime in Centro Abruzzo: deceduta una 47enne. Contagi oltre quota cento"