Angelilli replica all’opposizione: “Sulla Morronese polemica fondata sul nulla”

Non si è fatta attendere la risposta del sindaco di Pacentro, Guido Angelilli, in merito alla critica mossa dall’opposizione pacentrana sui lavori che interessano la Strada Provinciale 13, anche detta “Morronese. Una polemica, a detta dell’Amministrazione, fondata sul nulla e che “dà la sensazione della pochezza e della mancanza di argomenti”.

Il gruppo di minoranza di Direzione Pacentro aveva avvisato l’attuale Amministrazione di non prendersi i meriti per le operazioni di ripristino della viabilità avviate sulla Morronese, facendo convergere i meriti alla Provincia, in particolar modo al Presidente Angelo Caruso e all’ex consigliere Andrea Ramunno.

“Di fatto questa polemica fondata sul nulla – replica l’Amministrazione pacentrana – (cioè i meriti circa il finanziamento dei lavori sulla strada provinciale) non fa altro che farci tornare indietro ad oltre un anno fa, quando in data 3 dicembre 2020 le principali testate giornalistiche del territorio davano la notizia dell’appalto dei lavori. Anche in quella occasione, la minoranza (sempre in onore dello sport preferito: gettare fango sul paese!) non tardò a rivendicare alla provincia i meriti esclusivi, ma ovviamente, non conoscendo la storia dei fatti e non sapendo leggere le carte, venne smentita con un post del comune che ancora ad oggi mantiene la sua validità e che riproponiamo, invitando i nostri amici chiacchierones a rileggerlo”.

“Ma ci sono altre due considerazioni da fare in merito all’articolo strampalato della minoranza – prosegue la nota – La prima è che rispetto alla riapertura del 2000 ci troviamo di fronte ad uno scenario totalmente diverso. Nel 2000 si trattava di una caduta massi, sei anni fa invece c’è stata una slavina che ha staccato mezza parete del Morrone travolgendo la stessa paramassi posizionata all’epoca. Informarsi e studiare, prima di scrivere fake news! La seconda considerazione ancora più clamorosa è che i lavori sono effettivamente iniziati già da un anno, con lo sbancamento e il terrazzamento su cui verrà eseguita l’opera. La domanda a questo punto è questa: come è possibile che i lavori sono fermi da mesi?! Ecco la minoranza dovrebbe chiedere conto alla Provincia e ai suoi esponenti di questi ennesimi ritardi piuttosto che osannarla per meriti non suoi!?”.

3 Commenti su "Angelilli replica all’opposizione: “Sulla Morronese polemica fondata sul nulla”"

  1. … e allora se il pericolo di slavine in inverno è sempre presente unitamente al crollo e distacco
    di intere “ pareti” di roccia, quella strada andrebbe chiusa definitivamente perchè non sono delle reti a fermare migliaia di metri cubi di neve e sassi…
    O no?

  2. Alcuni paesi tra i più belli d Italia meritano di più. Insieme si può

  3. francescovalentini1935 | 9 Febbraio 2022 at 19:57 | Rispondi

    Fra polemiche e prese di posizione leggiamobchevla Morronese tornera’ ad essere una strada:anni di abbandono l’hanno distrutta e consegnata a randagi per nulla bendisposti verso l’uomo ormai abituati ad essere padroni del campo.Illudendoci di essere all’epilogo di una storia che non fa onore a nessuno,sapremo mai il nome di chi ha remato per “la non soluzione” del problema? Intanto una cosa e’ certa:Pacentro ha pagato con il suo isolamento turistico eci suoi allevatori con spese di trasporto non indifferenti per raggiungere gli stazzi:cosi’ va l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*