Anziani, riapre il Centro. Trasloco in vista nell’ex scuola di via Cornacchiola

Riaprirà la prossima settimana il Centro anziani di Sulmona: dopo oltre due anni di chiusura dovuta alla pandemia, infatti, la terza età ha deciso di tornare alla vita sociale. Con le dovute cautele, certo, perché la paura del Covid non è certo passata e perché si tratta di una fascia cosiddetta fragile. Non bisogna rischiare focolai, insomma, e per questo, come già annunciato dal presidente dell’associazione, Giacomo Spinosa, per il momento saranno sospese tutte le attività che possono creare assembramenti: niente ginnastica, né gite, né teatro e convegni.

Le porte dell’ex caserma Pace dovrebbero riaprirsi lunedì o martedì prossimi, il tempo insomma di ultimare le sanificazioni in corso oggi e di rifornire i distributori di bevande e snack, essendo stato il bar chiuso già prima della pandemia per questioni autorizzative.

Una collocazione momentanea, in verità, perché come tutti gli uffici comunali, il Centro dovrà sloggiare dall’ex caserma Pace che deve tornare nella disponibilità del Demanio.

L’assessore al Sociale, Attilio D’Andrea, però, ha già pronta l’alternativa: “Il Centro anziani sarà trasferito nei locali dell’ex scuola di via Cornacchiola – spiega – che sistemeremo grazie ad un finanziamento della Regione che ci ha garantito il consigliere Giorgio Fedele: si tratta di 50mila euro che saranno sufficienti per sistemare lo spazio che, non più adatto ad ospitare una scuola, potrà però essere utilizzato per altri fini sociali. I lavori sono di poco conto e entro l’anno dovrebbero essere già eseguiti, anche perché chiederò a Fedele di anticipare il contributo previsto già questa estate, senza cioè aspettare l’assestamento di bilancio”.

2 Commenti su "Anziani, riapre il Centro. Trasloco in vista nell’ex scuola di via Cornacchiola"

  1. Mariotti gianni | 10 Maggio 2022 at 16:19 | Rispondi

    Bravo D’Andrea tutto fuori dal centro storico …..😂😂😂😂😂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*