Apu e Ztl, adesivi a tempo limitato

La spesa non vale l’impresa, ma, d’altronde, è stata necessaria per evitare che un qualsiasi automobilista multato possa ricorrere e vincere la causa intentata. Perché la legge parla chiaro: la segnaletica verticale deve essere coerente con le disposizioni al traffico e le limitazioni imposte, altrimenti, semplicemente, la multa non è valida.

Così il Comune di Sulmona ha pubblicato oggi, ma datando la determina al 31 marzo, l’affidamento per la fornitura degli adesivi in vinile da apporre sulla cartellonistica del centro storico per indicare l’entrata in vigore, dal primo aprile scorso, dei nuovi orari alla Zona a traffico limitato e all’area pedonale urbana.

Poco più di 400 euro per adesivi che, tuttavia, tra venti giorni saranno già obsoleti, stando almeno alle intenzioni della giunta comunale che ha annunciato di voler rivedere l’attuale orario e i metodi di accesso al centro.

Domani e dopodomani ci sarà l’incontro tra il Comune e i commercianti: prima quelli favorevoli alla chiusura, poi quelli contrari. Un confronto a seguito del quale la giunta si determinerà per la nuova mappa della viabilità.

“Preservare il centro storico dall’ingresso indiscriminato delle auto – è la direzione annunciata dall’assessore al Traffico, Attilio D’Andrea – ridurre drasticamente i permessi per la Ztl, lavorando soprattutto sugli artigiani che potrebbero essere autorizzati all’occorrenza, garantire l’ingresso ai residenti, magari con percorsi alternativi al passaggio lungo corso Ovidio, e semplificare il calendario”.

Il tempo di decidere e si potrà fare una nuova fornitura di adesivi.

2 Commenti su "Apu e Ztl, adesivi a tempo limitato"

  1. La città distrutta.. | 12 Aprile 2022 at 13:52 | Rispondi

    Chiudete sta baracca…in confusione
    .poveri noi..

  2. Voi come le precedenti due o tre amministrazioni passerete tutto il tempo senza concludere niente a GIOCARE con orari ZTL, APU e piste ciclabili ed intanto il paese, anzi il paesotto, tale è divenuta Sulmona andrà sempre più dietro fino al baratro.
    Buon divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*