Area verde in viale delle Metamorfosi affidata a “Gli amici di Luca”. Obiettivo: mantenere decoro urbano

Sarà una gestione triennale quella che interesserà l’area vedere nei pressi di viale delle Metamorfosi (anche conosciuta come Serpentone), affidata all’associazione “Gli amici di Luca”, nata con l’obiettivo di mantenere vivo il ricordo di Luca Iannamorelli, scomparso prematuramente nel 2020, a soli trent’anni.

Proprio a ridosso dei campetti sportivi, i quali non sono stati dati in gestione, vi è il murales dedicato allo stesso Luca. Preservare l’opera e, soprattutto, mantenere il decoro urbano di tutto lo spazio verde che circonda i campi sportivi sarà la mission che l’associazione si è posta una volta ottenuto l’affidamento.

“Vogliamo mantenere questo luogo pulito – spiega Valerio Bucciarelli – per il rispetto del nome di Luca. E’ una decisione che abbiamo preso tutti assieme, sia noi dell’associazione, sia assieme ai parenti di Luca. Faremo questo lavoro pensando a lui e a tutti gli anni che abbiamo passato insieme. In particolare ci occuperemo del decoro urbano. Raccoglieremo cartacce e rifiuti abbandonati in questa zona. Eviteremo l’avanzare del degrado. Inoltre verranno piantati alcuni alberi e, se il Comune ci darà una mano, installeremo anche delle nuove panchine. Sarà un luogo decoroso che noi cureremo”.

Commenta per primo! "Area verde in viale delle Metamorfosi affidata a “Gli amici di Luca”. Obiettivo: mantenere decoro urbano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*