“Aree Interne: Una Montagna di Risorse”, il primo meeting di Terre Colte

“Aree Interne: Una Montagna di Risorse”. E’ questo il tema del primo meeting sul turismo escursionistico organizzato dall’associazione Terre Colte di Raiano previsto per sabato 1 dicembre, alle ore 15.30, presso la sala convegni del Comune di Raiano. L’incontro “vuole indicare una strada ben precisa a quei giovani che vogliono intraprendere una attività e alle istituzioni che adottano politiche mirate alla crescita turistica dell’Abruzzo interno” spiegano gli organizzatori.

Ad aprire: il geologo e presidente dell’associazione Paolo Di Giulio; il sindaco Marco Moca; il sottosegretario del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo del Governo Conte, onorevole Gianluca Vacca; Patrizio Schiazza, presidente regionale di Ambiente e vita; Fabio Spinosa Pingue, presidente della DMC “Terre d’Amore” e Salvatore Costantini coordinatore territoriale AIGAE .

A relazionare ci sarà il professore Enrico Miccadei, docente alla Università D’Annunzio di Chieti nel dipartimento

InGeo che parlerà del turismo tematico, mentre il dottori Roberto Montagna, consulente ed esperto di marketing per l’Ente Turistico Regionale Tirolese austriaco,  si concentrerà sul paragone tra i distretti turistici alpini e quelli delle aree interne abruzzesi.

“A seguire- prosegue la nota- la tavola rotonda tra i maggiori operatori turistici abruzzesi del settore, con l’obiettivo ben preciso di mettere insieme le singole esperienze al fine di creare un coordinamento capace di dare maggiore forza al movimento complessivo e rappresentare i numeri di questo fenomeno alle istituzioni in modo di orientare le scelte delle future politiche regionali finalizzate allo sviluppo del turismo in Abruzzo”.

Commenta per primo! "“Aree Interne: Una Montagna di Risorse”, il primo meeting di Terre Colte"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*