Arrestati per furto di opere d’arte: in tre patteggiano un anno e quattro mesi

Vennero colti con le mani del sacco da parte dei carabinieri della compagnia di Sulmona e delle stazioni di Capestrano e Fontecchio, ed oggi sono comparsi davanti al giudice i quattro autori del furto di opere d’arte nel Comune di Capestrano, tra i quali è presente anche un dipendente comunale del paese.

I fatti risalgono allo scorso aprile, quando solo grazie alla segnalazione di un privato cittadino, i quattro tentarono di impadronirsi di alcune statue lignee di alto valore, trasferite in un magazzino del Comune di Capestrano in attesa di restaurazione. Lo stesso dipendente comunale ammise di aver trafugato alcune delle opere d’arte, con la refurtiva trovata all’interno dell’abitazione di un altro sospettato.

Merce che, con ogni probabilità, era già stata valutata con acquirenti pronti ad acquistarla.

Marco Sablone, fu denunciato ed oggi è stato confermato che seguirà l’ordinario iter procedurale giudiziario. Diversa la situazione per Giovanni Giansante, Vincenzo Di Iulio e Flaviano Gentile, arrestati poiché sorpresi in flagranza di reato e che hanno patteggiato la pena a un anno e 4 mesi.

Commenta per primo! "Arrestati per furto di opere d’arte: in tre patteggiano un anno e quattro mesi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*