Arriva il CUG. Filomena Sorrentino presidente del Comitato

È stato costituito nel pomeriggio di oggi, nell’Aula Consiliare di Palazzo San Francesco, il C.U.G. – Comitato Unico di Garanzia. Esso è un organismo che esercita le proprie competenze al fine di assicurare, nell’ambito del lavoro pubblico, parità e pari opportunità di genere, la tutela dei lavoratori contro le discriminazioni ed il mobbing nonché l’assenza di qualunque forma di violenza fisica e piscologica.

Il Comitato Unico di Garanzia, nella propria attività, si rapporta direttamente con gli organi del Comune e con i dipendenti negli ambiti di parità e di pari opportunità di genere e benessere del lavoratore, di contrasto alle discriminazioni legate al proprio ambiente di lavoro e per il miglioramento del benessere organizzativo, con l’obiettivo comune di favorire incrementi di produttività e di qualità del lavoro e migliori rapporti tra cittadini ed ente.

Il CUG ha poteri propositivi, consultivi e di verifica, nell’ambito delle competenze allo stesso demandate.

I componenti sono Filomena Sorrentino (presidente), Nicola Trinchini, Antonio Pecilli, Marianna Baldini, Gabriella Mininni, Riccardo Rucci, Loris Coccione e Antonella Imperatore.

2 Commenti su "Arriva il CUG. Filomena Sorrentino presidente del Comitato"

  1. Quando entrera’ in funzione l’OSUDOL? Ognuno seduto proprio Ufficio durante orario di lavoro?

  2. 😀🌍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*