
Sulmona si prepara a far da cornice al passaggio del Giro d’Italia, impegnato venerdì nella tappa che inizierà a Capua e terminerà con l’arrivo a Campo Imperatore. Non solo rifacimento del manto stradale e didattica sospesa, ma anche una drastica modifica al transito del traffico veicolare tramite due ordinanze dirigenziali. Il tutto per permettere una corsa senza imprevisti.
Il passaggio del Giro in Città è previsto dalle ore 14:30 alle ore 15:00. Per questo motivo il transito delle auto sarà vietato – dalle ore 12:00 alle ore 16:00 – lungo la Statale per Pettorano sul Gizio, viale Mazzini, via Trieste, piazza Vittorio Veneto, via Circonvallazione Occidentale, via Pescara, viale della Repubblica, vale del Lavoro e la Strada Provinciale 51 del Sagittario in direzione Pratola Peligna. Vietata anche la sosta, dalle 08:00 alle 16:00.
Divieto di transito e sosta in piazza Garibaldi, dalle 07:00 alle 16:00 di venerdì, o comunque fino a quando la Carovana promozionale del Giro non lascerà il plateatico sulmonese.
Dalle ore 13:00 è sospesa, inoltre, la circolazione veicolare in Via Dorrucci per consentire il transito in uscita da Piazza Garibaldi della Carovana pubblicitaria con direzione di marcia Via Dorrucci, Via Circonvallazione Orientale, Porta Napoli e viale Mazzini.
La Carovana del Giro seguirà il percorso che inizierà da viale Mazzini per poi proseguire lungo piazza V. Veneto, via Circonvallazione Orientale e via Dorrucci. L’arrivo della Carovana che sosterà nell’area del tradizionale mercato di Piazza Garibaldi, coinvolgendo il pubblico presente con musica e spettacoli, è previsto per le 12:40.
Anche il personale scolastico deve raggiungere la scuola quindi dovrebbe essere chiusura per tutti