Arrivano i primari, quattro bandi per le UOC dell’ospedale di Sulmona

Quattro primari per altrettante Unità Operative Complesse nell’ospedale di Sulmona. I rinforzi annunciati dalla Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila saranno destinati ai reparti di Ortopedia e Traumatologia; Ostetricia e Ginecologia; Anestesia e Rianimazione; Cardiologia e UTIC. I quattro profili verranno individuati grazie ai bandi di concorso pubblicati da parte dell’Azienda Sanitaria Locale, volti al conferimento di incarichi quinquennali. In totale sono 25 i bandi pubblicati da parte della Asl provinciale, a cui si aggiungono le procedure già espletate per il conferimento di 14 incarichi da primario e ai numerosi concorsi di reclutamento per dirigenti medici di primo livello.

“Nonostante le difficoltà determinate dall’attacco criminale di cui i sistemi informatici della Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila sono stati vittima – scrivono dall’Azienda Sanitaria -, la Direzione Aziendale prosegue nel suo proposito di investire nel personale sanitario attraverso nuove procedure di selezione e recruiting. L’iter amministrativo si è avviato in seguito all’approvazione della nuova rete ospedaliera da parte del Ministero della Salute”.

Le altre procedure di selezione previste sono per l’ospedale dell’Aquila, nelle Unità Operative Complesse di Immunoematologia, Medicina trasfusionale, Lungodegenza Geriatria, Cardiologia ed UTIC con Emodinamico e Otorinolaringoiatria. Per l’ospedale di Avezzano i rinforzi arriveranno nelle UOC di Medicina Generale, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Oculistica, Pediatria e Neonatologia.

Anche Castel di Sangro e Tagliacozzo potranno annoverare forze fresche. Nel capoluogo altosangrino il bando concorsuale prevede il reclutamento di un primario per la UOC di Medicina Interna e Generale, mentre a Tagliacozzo è destinato un primario di Medicina Riabilitativa.

1 Commento su "Arrivano i primari, quattro bandi per le UOC dell’ospedale di Sulmona"

  1. Ottima notizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*