Arrivano i primari. Rassicurazioni dalla Asl nel vertice con Sindaco e giunta

Le carenze di organico relative all’assistenza ospedaliera e territoriale verranno presto sanate. Le rassicurazioni arrivano dal Direttore Generale della Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila che in mattinata ha incontrato il sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero. Al vertice con la direzione strategica dell’azienda sanitaria locale erano presenti anche alcuni membri della giunta e del consiglio comunale di Sulmona.

Sul tavolo si è discusso delle problematiche relative alla sanità ospedaliera. Criticità mai risolte, a partire dall’assenza dei primari nei reparti di cardiologia, ortopedia, anestesia e rianimazione. Lacune denunciate appena tre settimane fa dalla consigliera comunale, Caterina Di Rienzo, che aveva richiesto un incontro con l’assessore regionale alla Sanità, Nicolettà Verì.

Non solo l’assenza di primari, ma anche di pediatri e di psicoterapeuti, che hanno lasciato a se stessi bambini e pazienti peligni. C’è poi l’odissea della risonanza magnetica, che si avvia a conclusione dopo anni di attesa con i lavori di adeguamento all’interno del nosocomio di Sulmona per poter ospitare il macchinario. Ciò eviterà ai pazienti del comprensorio di sobbarcarsi il doppio viaggio verso Avezzano o L’Aquila: il primo per effettuare gli esami strumentali, i secondo per ritirare i referti.

Il sindaco ha ottenuto rassicurazioni in merito all’espletamento delle procedure di reclutamento del personale necessario per rimediare alle carenze. I tempi non sono stati definiti. L’azienda ha confermato di lavorare in modo celere per tappare quelle falle che da anni mettono in crisi la buona sanità del comprensorio.

4 Commenti su "Arrivano i primari. Rassicurazioni dalla Asl nel vertice con Sindaco e giunta"

  1. Solo in Abruzzo accade che uno strumento importante come la risonanza rimane impacchettata perché non può entrare in una stanza e per farla entrare non solo sono occorsi ben 5 anni ma spesi ulteriori centinaia di migliaia di euro…le strutture private ringraziano…mentre la corte dei conti dorme non sia mai dovesse toccare qualcheduno della regione…

  2. Parliamoci chiaro invece di fare difesa di ufficio. All’ospedale di Sulmona non funziona nulla non è questione di tagli o di macchinari ma di ben altro. Invece di lagnarci delle chiusure potremmo chiedere che quel che c’è funzioni. Al pronto soccorso ci muori nell’attesa

  3. À procedure tutte espletate ci diranno che a Sulmona non vuol venire nessuno. Auguratevi che sbagli. E comunque chi sopravviverà vedrà.

  4. Stamani prenotazione Colonscopia Dicembre 2024 Devi morire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*