Artigiani della matematica in “bottega”, accade alla Sintab

“Artigiani della matematica” è quanto si prefigge il corso di formazione organizzato dalla Sintab, ente formativo accreditato al Miur, per gli insegnanti. E come mondo artigiano vuole il corso si fa “bottega” dove per tre giorni “carta, spaghi, forbici, stecchini, cannucce, elastici e altri materiali di recupero” diventano strumenti per “dare forma” alla matematica.

Il corso, al quale parteciperanno cento insegnanti provenienti da tutta Italia, motivati e professionalmente preparati, vuole fornire le competenze necessarie a “progettare situazioni di apprendimento accattivanti e formative ad ogni livello scolare” per rendere la matematica bella e divertente.

Sono quattro i laboratori in programma: “ProbabilMente! Problem solving e Probabilità” con Fabio Brunelli; “Il progetto ArAl” con Giancarlo Navarra e Elena Marangoni; “Sguardi sul quadrato” con Antonella Castellini e Alfia Lucia Fazzino; “Tra le pieghe della Matematica” con Francesco Chesi e Gabriella Romano.
Il corso si svolgerà da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre. Sarà l’occasione anche per far vivere ai partecipanti la città di Sulmona grazie alla visita guidata di sabato sera.

Commenta per primo! "Artigiani della matematica in “bottega”, accade alla Sintab"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*