Asilo nido Pratola, gestione prorogata alla Nos

Continuerà fino al 30 giugno la convenzione con la cooperativa Nos per la gestione dell’asilo nido di Pratola Peligna. Il servizio era stato riaffidato, meglio prorogato, alla Nos dal primo settembre 2019 al 30 gennaio 2020. Tutto nelle more della definizione di una gara d’appalto per la gestione pluriennale (cinque anni) della struttura.

La Cuc Terre dei Peligni, di cui Pratola fa parte, ad oggi non ha avviato le procedure per l’aggiudicazione dell’appalto. Anzi, sarà compito dei Comuni procedere all’indizione e aggiudicazione della gara, almeno da quanto ha stabilito il Consiglio dell’Unione il 30 luglio scorso. Probabilmente un tempo necessario in cui Pratola avrebbe potuto procedere alla definizione di un bando. Anche perché era proprio a inizio luglio scorso che si annunciavano nuove procedure da parte della Cuc che sono qualche giorno dopo faceva propria la necessità di delegare ai Comuni questi passaggi. La normativa, tuttavia, prevede diverse proroghe, esattamente tre, per accompagnare la struttura verso un nuovo aggiudicatario senza fermare il servizio.

Dunque la proroga, alle stesse condizioni economiche, è ora prevista fino al 30 giugno e potrà ulteriormente allungarsi di un mese con “autorizzazione dell’amministrazione comunale”.

La struttura può ospitare fino a 36 bambini, dai tre mesi ai tre anni. In passato la struttura aveva un valore intercomunale, ossia Roccacasale, Prezza e Corfinio avevano a disposizione un numero di posti dietro integrazione della retta. Sempre a luglio scorso, i Comuni non ha provveduto al rinnovo della convenzione.

Commenta per primo! "Asilo nido Pratola, gestione prorogata alla Nos"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*