Asilo Regina Margherita, gestione affidata alla Horizon

E’ la cooperativa Horizon Service ad aggiudicarsi la gestione, per i prossimi tre anni, dell’asilo “Regina Margherita” di Sulmona rispondendo al bando della Asp 2 e promettendo un’offerta di servizi più ricca.

Tra loro ci sono percorsi “innovativi” per i bambini e un’attenzione sul loro percorso di crescita. “Le attività educative – si legge nella nota – verranno implementate anche attraverso percorsi individualizzati condivisi con le famiglie degli alunni e seguite da personale specializzato”.

Al Regina Margherita sarà, inoltre, attivata la sezione “primavera”, riconosciuta dal Miur, dedicata ai bambini dai 24 ai 36 mesi di età ed una sezione di scuola dell’infanzia parificata per i piccoli dai 3 ai 5 anni di età. Tra le possibilità c’è anche quella di prolungare il servizio anche nel periodo estivo.

“Nei prossimi giorni si terrà un incontro con le famiglie degli alunni già iscritti per condividere la progettazione, raccogliere eventuali suggerimenti e proposte e sarà possibile anche raccogliere nuove iscrizioni per l’anno scolastico 2019-2020” prosegue la nota.

“L’azienda, operante nel settore del sociale, ha come obiettivo sicuramente quello del risanamento dei conti, ma allo stesso tempo è necessario efficientare i centri gestiti così come avvenuto per la residenza per anziani ‘Casa Santa’ – spiega il presidente della Asp Armando Valeri -. Con tale operazione si punta al rilancio del Regina Margherita, una scuola che è stata per decenni punto di riferimento della città grazie anche alla gestione oculata da parte delle suore, che ringrazio ancora una volta”.

La gestione si basa sulla co-progettazione, scelta del direttore Alessandro Pantaleo, che avrebbe permesso la partecipazione delle realtà attive sul terzo settore.

S. P.

Commenta per primo! "Asilo Regina Margherita, gestione affidata alla Horizon"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*