
Si sono concluse tutte le quattordici procedure concorsuali banditi dalla Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, al fine di individuare i direttori delle unità operative complesse. Sulmona, alla fine, avrà solo un nuovo primario, Flavio Rispoli, per l’unità di Medicina Interna. I profili individuati ai vertici dei singoli reparti ospedalieri avranno incarichi delle durata di cinque anni.
Con la fine di concorsi la rete sanitaria provinciale esce, in parte, dalla precarietà del passato, a lungo caratterizzata da supplenze di breve durata che venivano ripetutamente prorogate.
“L’individuazione dei primari di reparti e servizi strategici – dichiara il manager Ferdinando Romano – consentirà di programmare in modo accurato le rispettive attività e di raggiungere una stabilità operativa che si tradurrà in un miglior livello di assistenza a beneficio dei pazienti”
Tra i nuovi direttori delle unità operative complesse molti sono già in servizio mentre per altri si stanno perfezionando in questi giorni gli atti formali di nomina.
Felicitazioni vivissime all’amico collega Flavio Rispoli.
BuonLavoro.
Dr. Giuseppe Di Michele
Un grande forte abbraccio caro fratello!