Assemblea dei soci BCC: utile di oltre 3 milioni. Eletto il Collegio Sindacale

L’assemblea dei soci della Banca di Credito Cooperativa di Pratola Peligna, tenutasi in mattinata al teatro D’Andrea, ha confermato il trend positivo della BCC, illustrato anche dal Direttore Generale, Silvio Lancione, che ha ribadito l’utile di 3,4 milioni di euro. “La BCC – ha spiegato Lancione – è molto soddisfatta, a tre anni dalla costituzione del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, del lavoro di interazione e supporto della Capogruppo, con risultati concreti e ben visibili nei bilanci delle BCC e nelle performances commerciali, al punto che il bilancio consolidato del Gruppo evidenzia un utile netto di oltre 461 milioni di euro”.

Approvate tutte le proposte del consiglio d’amministrazione relative ai punti all’ordine del giorno. Si è poi proceduto all’elezione del nuovo Collegio Sindacale per il triennio 2022/25, composto dal Presidente Lodovico Presutti, il sindaco effettivo Mimmo Di Benedetto e Alessandra Di Nino e il sindaco supplente, Valerio Giannandrea e Franco Colaiacovo.

“Stiamo vivendo una fase storica alquanto difficile ha sottolineato il presidente Maria Assunta Rossi – con sfide che nessuno avrebbe mai immaginato di dover affrontare e ne siamo responsabilmente consapevoli. Sarà nostra cura monitorare e valutare costantemente gli impatti di variazioni di parametri e condizioni di mercato sulla performance aziendale, anche ai fini della relativa rappresentazione di bilancio con conseguente adeguamento delle strategie rispetto ai mutamenti di contesto. Nonostante tutto sono aumentati tutti gli indici di bilancio che denotano una banca solida, in forte crescita e gestita in modo sano e prudente”.

Commenta per primo! "Assemblea dei soci BCC: utile di oltre 3 milioni. Eletto il Collegio Sindacale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*