Si proseguirà poi con l’esame del progetto di legge di “Modifica alle norme per l’assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e per la determinazione dei relativi canoni di locazione”, l’elezione del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale e l’esame di ulteriori progetti legislativi: “Modifiche alla legge recante l’istituzione e la disciplina del Consiglio delle Autonomie Locali”, e il progetto di legge sulla “Istituzione del Garante Regionale dell’Infanzia e l’Adolescenza”.
Dovranno essere affrontati anche l’approvazione del “Piano Strategico del Turismo 2017/2019 il progetto di legge che modifica la “Legge sulla valorizzazione dell’apicoltura nella Regione Abruzzo”, il provvedimento amministrativo riguardante il “Programma triennale della viabilità regionale 2008-2010”, il progetto di legge che modifica le “Norme per l’elezione del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta regionale”.
I lavori continuano con l’elezione del componente del collegio delle Garanzie statutarie e dei componenti della Commissione regionale per le pari opportunità e termineranno dopo aver affrontato una serie di progetti di legge: “Disposizioni in materia di riduzione del trattamento economico dei Consiglieri regionali”, “Fondo di dotazione 2018 ex articolo 4 legge regionale 28 aprile 2000, n. 77”, “Modifiche alla legge regionale in materia di promozione e tutela dell’attività di panificazione”, “Disposizioni urgenti di protezione civile per il sostegno finanziario delle attività antincendio boschivo” e “Disposizioni in favore del Consorzio di Bonifica Centro, Istituzione del fondo di rotazione”.
S.M.
Commenta per primo! "Assise del Consiglio regionale. Fra i temi: turismo, agricoltura e viabilità"