Assunzioni e certificazione sociale sotto l’albero della 3G

Sotto l’albero di Natale la 3G porta in dono 43 nuove assunzioni che proprio oggi, nel corso degli auguri aziendali, saranno annunciati dall’azienda a Sulmona. Si tratta di lavoratori già in forza al call center, che però passeranno dal tempo determinato al tempo indeterminato. Un buon segnale al termine di un anno che è stato difficile per tutti e che permette di guardare con un po’ più di fiducia al 2023, nonostante i dati macroeconomici non siano così incoraggianti.

Le “renne” di Santa Claus, però, hanno dovuto “sopportare” altri due “pesi” importanti per questo anno: la 3G ha infatti ottenuto la certificazione sulla parità di genere che è un riconoscimento sui temi dell’inclusione e contro le discriminazioni, ma soprattutto, annuncia l’azienda, entro il 19 gennaio arriverà anche la certificazione etica sulla responsabilità sociale.  

Si tratta di un prestigioso standard di riferimento riconosciuto a livello mondiale, nato con l’obiettivo di garantire ottimali condizioni di lavoro e che viene accreditata a organizzazioni che intendono distinguersi per il loro impegno nello sviluppo sostenibile, con particolare attenzione alle tematiche sociali.

La 3G è impegnata infatti in due progetti che spera di poter concretizzare già ai primi del prossimo gennaio e che prevedono il reinserimento di personale attualmente in carcere e, in collaborazione con la Onlus Horizon, stage di cinque  mesi di formazione per donne vittime di violenza.

Nel 2022 l’azienda ha creato 543   nuovi posti di lavoro assumendo 109 lavoratori tra contratti a tempo determinato ed indeterminato e contrattualizzando 434 collaboratori, con attivi corsi di formazione per 17 probabili neoassunti a Sulmona e collaborando con la Regione Molise per la formazione di 15 operatori di call center.

4 Commenti su "Assunzioni e certificazione sociale sotto l’albero della 3G"

  1. Ah ma quindi adesso le contemplano nei contratti dei cocopro le pause per pisciare o mangiare? No, perché sociali proprio…

  2. E in tutto ciò la tredicesima per chi lavora lì da anni, quando verrà erogata, a Pasqua?

  3. Immagino che i commenti precedenti provengano dalle persone maggior performanti dell’ Azienda .. classico . Ps , la tredicesima è giunta come sempre .

  4. ma sono quelli che poi ti chiamano a tutte le ore per parlare del nulla?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*