Attacco della minoranza a Tirabassi: “Scelte e improvvisate e dichiarazioni disordinate”

“Il ritorno del sindaco alla guida dell’amministrazione comunale, ha generato più scompiglio che chiarezza”. Con queste parole la minoranza del consiglio comunale di Sulmona puntano il dito verso Luca Tirabassi. Nessuna svolta né indicazione politica, ma solo “dichiarazioni disordinate”, “scelte improvvisate” e “tensioni interne”. L’ultimo attrito quello con l’assessore al Bilancio, Alessandro Pantaleo, durante una delle ultime riunioni di maggioranza. La minoranza insiste sulle voci che vedono le richieste di dimissioni che il primo cittadino avrebbe urlato al proprio assessore. “Ma se il sindaco davvero ritiene incompatibile la permanenza di Pantaleo, ha tutti gli strumenti per revocarne il mandato – spiegano -. Tirabassi appare un sindaco decisionista, ma solo a parole”.

“E nel frattempo – proseguono i gruppi di minoranza -, i problemi veri restano tutti irrisolti: solo delibere di giunta di indirizzo a cui è seguito il nulla così come nulla è accaduto nella vicenda dell’ inceneritore”.

Poi, l’opposizione torna sui macro temi, ormai annosi: Marelli e Cogesa, con Tirabassi assente nell’assemblea di ieri, e il suo vice Mauro Tirabassi a farne le veci

“Due realtà fondamentali per il tessuto produttivo e occupazionale del territorio, vivono da mesi una situazione di grande incertezza – incalzano -. E l’amministrazione non ha espresso alcuna linea chiara, né si è fatta promotrice di un confronto istituzionale serio. Ma anche sul piano della quotidianità cittadina la situazione è preoccupante. Le scuole sono in condizioni inaccettabili e non si intravedano piani concreti di miglioramento. Il centrodestra, anziché governare, è paralizzato da logiche interne, veti incrociati e scelte gestite in modo opaco. I cittadini meritano risposte non certo di assistere a tristi e continui teatrini quotidiani”.

8 Commenti su "Attacco della minoranza a Tirabassi: “Scelte e improvvisate e dichiarazioni disordinate”"

  1. Amministrazione comunale sinonimo di barzelletta.

  2. Arriviamo al panettone o ci fermiamo a san martino?

  3. Se questa amministrazione (che non ho votato) se non dovesse arrivare a fine mandato allora possiamo veramente andarcene da sulmona.

  4. Siamo caduti dalla padella alla brace.. povera Sulmona in mano a gente senza esperienza..

  5. ONESTA' onesta' | 11 Ottobre 2025 at 09:31 | Rispondi

    SINDACO BADO ALLE CIANCE E SI METTA A LAVORO X IL BENE DELLA CITTA’…..SI SCROLLI DI DOSSO LA ZAVORRA…..FORZAAAAA

  6. Per continuare con S. Kubrick adesso in Comune devono vedere ” 2001 Odissea nello Spazio” e “Shining”..cosi riescono a comprendere dove Vanno e che cosa Temono..

  7. Ora si riprende un mese di pausa..🤦‍♀️troppo stress!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*