Attività amministrativo-contabili eccellenti, benemerenza dell’AIA per la sezione “Vernacotola” di Sulmona

La sezione AIA “Teodorico Vernacotola” di Sulmona è volata a Monastier di Treviso, per partecipare all’Assemblea Organizzativa e Tecnica dei Presidenti di Sezione, che si è svolta dal 7 al 9 ottobre nella città veneta.

Qui, per l’occasione, sono stati consegnati i Premi Nazionali relativi stagione sportiva 2021/22, le benemerenze amministrative e le pergamene per gli associati che hanno raggiunto importanti traguardi di tessera. Anche la sezione sulmonese è stata premiata da parte del Comitato Nazionale. Infatti, la sezione di Sulmona ha ricevuto l’attestato di benemerenza per essersi particolarmente distinta e aver mostrato grande efficienza nelle attività amministrativo-contabili e di controllo.

A consegnare l’attestato al presidente di sezione, Giulio Di Bartolomeo, è stato Alfredo Trentalange, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri nonché Stella d’argento al merito sportivo CONI, e allenatore UEFA B abilitato ad honorem.

Le sezioni sono soggette a verifiche continue da remoto e periodiche in presenza da parte di un organismo dell’AIA, il Servizio Ispettivo Nazionale che adesso si chiama Servizio Istruttivo Nazionale. La sezione “Vernacotola”, lo scorso anno, ricevette la verifica da parte del segretario del SIN, Pietro Coluzzi, assieme al componente Angelo Paglia. Durante la verifica non furono riscontate irregolarità, e venne refertata la gestione eccellente dei procedimenti amministrativi, contabili e di revisione. Per questi motivi è stata assegnata la benemerenza.

Altra benemerenza dello stesso tipo era stata attribuita alla sezione di Sulmona dall’allora Presidente AIA, Marcello Nicchi, per la stagione sportiva 2018/2019. In quell’anno ne furono conferite 4 sulle 207 sezioni presenti in tutta la penisola.

Commenta per primo! "Attività amministrativo-contabili eccellenti, benemerenza dell’AIA per la sezione “Vernacotola” di Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*