Aumentano i contagi, 51 positività accertate nel Centro Abruzzo

Prosegue la salita della curva epidemiologica nel comprensorio peligno-sangrino. Dopo la giornata di ieri, che aveva portato con sé un primo aumento di casi rispetto alla scorsa settimana, oggi il referto odierno prosegue lungo lo stesso percorso con 51 contagi registrati nelle ultime 24 ore. Ben 14 in più, se paragonati al bollettino dello scorso 9 novembre, quando i casi registrati furono 37.

Nell’elenco della Asl 1 figura in cima, come spesso accaduto, la città di Sulmona. Quello ovidiano è l’unico centro con contagi a due cifre, 27. E’ impietoso il margine di distacco che vi è fra il capoluogo peligno e le altre realtà del comprensorio in termini di contagi.

Basti pensare che Raiano, secondo Comune per numero di nuovi positivi, ha fatto registrare 4 nuovi casi. Immediatamente dietro ci sono Campo di Giove, Castel di Sangro, Castelvecchio Subequo, Corfinio, Goriano Sicoli, Pescasseroli e Pettorano sul Gizio con 2 contagi a testa. Chiudono con un solo caso ciascuno i Comuni di Bugnara, Introdacqua, Prezza e Vittorito. In totale sono 639 gli attualmente positivi sul territorio.

Commenta per primo! "Aumentano i contagi, 51 positività accertate nel Centro Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*