La crisi dell’automotive non risparmia neanche la Sodecia Automotive di Raiano. Nata dalla F&B, la ditta produttrice di particolari di carrozzeria interna per la Stellantis, è ora costretta a far sottoscrivere il contratto di solidarietà a cinquanta dipendenti. Un allarme lanciato dai sindacati per la cugina della Marelli di Sulmona. L’iter interno è stato avviato: meno lavoro e salari più bassi, mantenendo il bagaglio contributivo. Insomma la stessa sorte toccata agli oltre quattrocento dipendenti dell’impianto Marelli la scorsa estate, e che avranno fino ad agosto 2025.
E proprio fino al 2025, ma con linea rossa al mese di novembre, durerà il contratto di solidarietà dei dipendenti dell’azienda raianese.
Sogni inquieti anche per i 30 lavoratori della Sky Service, la ditta di pulizie all’interno dell’impianto Marelli. Per loro, dal 31 dicembre, ci sarà la scadenza del contratto. Un licenziamento collettivo nell’aria, che tutto sarà fuorché un buon augurio per l’inizio del nuovo anno. Ieri i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle hanno fatto appello alla Regione e all’assessora Magnacca, perché siano avviate le necessarie interlocuzioni con l’azienda e si agisca tempestivamente per aprire un tavolo di crisi.
Poveri lavoratori . Padri e madri senza un chiaro futuro ….
Il governo dovrebbe intervenire ….invece pensano a leccare i piedi ai miliardari americani .
Questa è la verità ….la nuda e cruda verità .
Svegliati. Guarda che i piedi li stanno leccando ai cinesi. Con le auto elettriche non ci guadagnano gli Americani. Con la transizione ecologica le auto saranno solo cinesi. Andate al Megalò ed al centro Abruzzo ci sono in esposizione solo auto cinesi.
Ehi John guarda che è Tesla la piu’ venduta in Europa.
i cinesi a noi possono solo salvarci perche almeno le fanno pagare poco.ù
Gli Usa hnno messo i dazi non la Cina.
Di quello che sta succedendo tu non hai capito un cavolo. Fra poco ci inonderanno di auto e furgoni con buona pace della Marelli.
Si comincia a ballare ahimè
Siamo, purtroppo, solo all’inizio, con l’arrivo dei DAZI trumpiani, di una GELATA occupazionale su molta parte del globo terraqueo con l’Europa in prima fila … sommo sarà il godimento degli amici dello yanke amerikano e del suo socio miliardario.
Mo la colpa è di Trump!
e non delle politiche scellerate Europee avallate da Prodi e compagni vari !?
Un altro che ha capito tutto. Vuoi la macchinetta elettrica cinese? Adesso oltre gli stracci cinesi vedrai quante macchine e furgoni arriveranno con buona pace della marelli. Levati le fette di prosciutto che ti ha messo il PD e l’avvocato del popolo.