Autonomia differenziata: convegno del PD

Il Partito Democratico contro l’autonomia differenziata. Si svolgerà il prossimo 7 dicembre alle ore 11 presso la sede del PD in corso Ovidio n. 236 a Sulmona il convegno dedicato ad una riflessione sui “rischi dell’autonomia differenziata e le conseguenze sulla stabilità del Paese”.

Organizzato dal Partito Democratico l’incontro ha come obiettivo quello di “mobilitare cittadine e cittadini e renderli consapevoli della minaccia che questo progetto porta con sé”, dall’aumento delle disuguaglianze tra regioni del nord e regioni del sud alla violazione di diritti fondamentali come il lavoro, la salute e l’istruzione. Ad aprire l’incontro il coordinatore cittadino del PD Teodoro Marini seguito dagli ospiti tra cui il consigliere regionale Luciano D’Amico, il professore ordinario di diritto costituzionale Fabrizio Politi, l’economista Aldo Ronci e il segretario CGIL L’Aquila Francesco Marrelli.

Il convegno, moderato da Guido Angelilli capogruppo al Comune di Pacentro, offrirà l’occasione per “approfondire le criticità e le conseguenze di questa dannosa e ambigua riforma” e ribadire l’appello del Partito Democratico a “fermare questo progetto divisivo e mobilitarsi per difendere i valori alla base della Costituzione”.

1 Commento su "Autonomia differenziata: convegno del PD"

  1. Qualcuno li avvisi che ci ha già pensato la Corte a smantellare questo progetto, ci dovevano pensare prima anche se capisco che ogni tanto devono far vedere che esistono ma potevano scegliere un problema più immediato, sentito e attuale per la città e il territorio e non una questione ad oggi scaduta e che dovrà comunque ripartire da capo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*