
Il Palasport di Sulmona apre le sue porte al basket giovanile. Dal 3 al 5 gennaio torna al palazzetto dello sport di via XXV aprile l’appuntamento con il Torneo Epifania, tre giorni di pallacanestro che vedranno sfidarsi sul parquet gli atleti del Triangolare Epifania U13 Femminile e del Torneo Epifania U15 Maschile. Organizzata dalla BCA Sulmona che aderisce all’Italia dei Giochi: programma Milano Cortina 2026, con il patrocinio del Comune di Sulmona e il sostegno di Carispaq, Panathlon e Confetti Pelino,
la manifestazione si aprirà, domani, venerdì 3 gennaio con il Triangolare Epifania U13 Femminile che vedrà impegnate le formazioni di BCA Sulmona, Castel di Sangro e Yellow Pescara. “Un appuntamento dal forte valore simbolico per la città che dopo anni torna ad ospitare il basket femminile grazie al lavoro della BCA Sulmona e al rilancio del settore giovanile” dichiarano gli organizzatori.
Nel pomeriggio di venerdì e nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 gennaio si svolgerà il Torneo Epifania U15 Maschile, con la partecipazione di BCA Sulmona, Magic Chieti, Cassano delle Murge (Bari) e 2K5 L’Aquila, per un calendario di gare che si concluderà con le premiazioni finali.
“Il basket femminile torna a Sulmona dopo anni di assenza e per noi è un risultato di grande valore – ha dichiarato Loredana La Civita, presidente della BCA Sulmona – Vogliamo che il palasport torni ad essere, sempre di più, un luogo di incontro, di partecipazione e di condivisione per la città, dove lo sport unisce ragazze, ragazzi e famiglie”. La società sportiva sulmonese invita tutta la cittadinanza a partecipare e a sostenere i giovani atleti sugli spalti del Palasport.
Commenta per primo! "Basket giovanile, Sulmona ospita il Torneo Epifania"