Battesimo con quarantena: non vaccinati positivi. Screening a Pacentro

No-vax, neonati e turisti. Contagi, ben 7, eterogenei e non collegati, almeno non tutti, tra loro nel Centro Abruzzo. Ma andiamo con ordine iniziando con la positività riscontrata al figlio (un uomo di 53 anni) dell’ottantenne di Pacentro, non vaccinato e ricoverato nell’ospedale di Sulmona, appartenente a una famiglia no-vax dove, ad oggi, tutti e quattro i componenti si sono positivizzati. Nel comune pacentrano sono 6 gli attualmente positivi, considerando oltre all’anziano e ai quattro membri della famiglia anche la compagna dell’ottantenne, la quale ha ricevuto solamente una dose di vaccino.

Il fronte potrebbe pericolosamente allargarsi, poiché sono risultati positivi al test antigenico anche i due americani ospiti della famiglia no-vax di Pacentro, ed ora si attende solamente il verdetto, scontato, del molecolare. Situazione preoccupante che ha portato il sindaco, Guido Angelilli, a programmare nei prossimi giorni uno screening di massa sui cittadini per tentare di disinnescare il fronte.

Se la situazione sotto le torri pacentrane non è delle migliori, altrettanto si può dire a Sulmona dove è stata riscontrata la positività di un neonato di appena due mesi e della madre, una 35enne marchigiana ma originaria della città peligna, dopo che è stato festeggiato il battesimo del piccolo. Tutti i 20 invitati, ovviamente, sono stati sottoposti in quarantena. Stessa sorte è toccata ai dipendenti di un distributore di benzina dopo la positività di una donna, una 43enne, e di suo figlio 13enne. Tutti questi, inoltre, non sono stati vaccinati.

Gli ultimi due contagi di giornata, invece, riguardano due 23ennei di Gagliano Aterno e Castelvecchio Subequo, i quali però non sono domiciliati nei comuni di residenza. Al momento sono 43 i positivi nel comprensorio peligno-sangrino, mentre i sorvegliati sono 97, a cui vanno aggiunte oltre 30 persone frutto del tracciamento ancora in corso.

6 Commenti su "Battesimo con quarantena: non vaccinati positivi. Screening a Pacentro"

  1. Ecco, come volevasi dimostrare, la maggioranza degli infetti sono non vaccinati e l’ottantenne si è aggravato ed è stato ricoverato.

  2. Notate come si sottolinea che non erano vaccinati?!?

  3. Screening di massa…però dopo il convivio organizzato in Via San Marco Domenica primo Agosto, si continua con le manifestazioni estive e relativi assembramenti…
    Avanti così…tutti vicini vicini…appassionatamente.

  4. Mi raccomando, in chiesa senza green passsssss tutti a prendere ostia

  5. Beduino...ignorante | 12 Agosto 2021 at 16:01 | Rispondi

    …ma se non vi dovesse piacere ostia, potete prendere…Torvaianica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*