Bcc di Pratola Peligna eccellenza delle banche abruzzesi

La Banca di credito cooperativo di Pratola Peligna si dimostra nuovamente fiore all’occhiello della Valle Peligna, per quanto concerne i mercati finanziari. L’istituto bancario pratolano, infatti, è stato designato come prima eccellenza abruzzese tra le banche commerciali per solidità patrimoniale, rischiosità e redditività.

A incoronare la Bcc è stata la rivista indipendente Atlante delle Banche Leader 2022, pubblicata a fine dicembre 2022 da Milano Finanza, prestigiosa rivista nazionale specializzata in economia e mercati finanziari.

“È un risultato conseguito nel tempo – spiegano dalla Bcc – e reso possibile dalla sinergia e dal buon operato della governance, della direzione/management e dei dipendenti, un giudizio che conferma la costanza di un trend di risultati lusinghieri per l’affidabilità e le ottime “performance”.

“Questo riconoscimento – sottolineano il Presidente, Maria Assunta Rossi, e il Direttore, Silvio Lancione -, ottenuto dalla nostra Banca, va interamente attribuito ai soci, alle famiglie, ai professionisti e imprenditori dei nostri territori, che ogni giorno ci danno fiducia e che ogni giorno abbiamo il privilegio di ascoltare per la realizzazione dei loro progetti di vita”.

“ Alle opinioni, alle semplicistiche interpretazioni e ai giudizi sommari – conclude Lancione -, la banca risponde con i numeri, che non sono aridi indicatori ma che dimostrano una sana e prudente gestione. Ribadisco, inoltre, che la banca svolge il proprio ruolo quando i risparmi del territorio, (che sono della clientela e che la banca gestisce solamente), vengono allocati correttamente con finanziamenti a progetti sani e virtuosi che devono essere restituiti nell’interesse di tutti”.

8 Commenti su "Bcc di Pratola Peligna eccellenza delle banche abruzzesi"

  1. Eccellente rovinare la vita ad un imprenditore facendo carte false pur di pignorargli illegittimamente l’azienda?
    Shylock impallidisce.

    • Chi mi sa spiegare come mai i capi supremi della Bcc di Pratola Peligna non hanno denunciato l’avvocato della banca quando sono venuti a conoscenza dell’illecito commesso ? Forse è stata tutta una macchinazione?

  2. Che c’entra la banca? Se un top vip avvocato, di Sulmona, falsifica documenti traendo in inganno anche un Giudice, la colpa e’ della banca? dalla befana fatti portare un buona cura

  3. Certo che c’entra anche la banca…….se l’avvocato lavora per la stessa,
    Subito dopo l’articolo del pignoramento del ristorante il giardino,con una pioggia di commenti,adesso subito l’articolo del l’eccellenza abruzzese………. E una banca di pettegoli!,
    Ancora avete che se non siete di pratola o non avete radici pratolane o non avete parenti a pratola,i profitti della banca e ulteriori investimenti della banca fanno sì che creino posti di lavoro solo ai pratolani?
    Mangiano solo loro alla fine…..
    Se aprono una filiale a Milano partono i treni da Pratolaaaaaaa……..Svegliatevi

  4. Infatti è una banca che cura solo i propri
    interessi!!!Avete Toppato ….e basta con le fotografie!!!! e gli articoli a pagamento ora troviamo gli altri imprenditori !!!

  5. Ma ma questo articolo cozza con l’altro…. Dove sta la verità? Una cosa è certa, scelta personale meglio depositare al fucino

  6. … eh sti banchieri locali, . ma salendo di livello è arrivando ai banchieri privati (usurai) delle banche centrali dobbiamo dire che costoro creano moneta dal nulla, semplicemente premendo un tasto del computer e grazie a questo giochino hanno messo su un sistema criminale* quello del prestito/debito e degli interessi, con il quale hanno schiavizzato tutto il resto …
    *criminale perché si sono appropriati di soldi che non gli appartengono e sui quali non contenti applicano interessi illegittimi

  7. ci sono banche e banche... | 7 Gennaio 2023 at 20:04 | Rispondi

    il caso Famiglia D’angelo del Ristorante il Giardino di pratola è un brutto esempio per questa BANCA “ECCELSA”tra le abruzzesi,—quindi cara redazione..,capisco che anche per il giornale ci debba essere un profitto…ma leggere che è stata prodotta una prova falsa , da cui scaturirebbe un pignoramento illeggitimo,non mette certo in bella luce questo Istituto di Credito peligno.; anzi ci dicessero il nome di questo bravo avvocato,se lo hanno denunciato al consiglio distrettuale forense dell’aquila ,e alla magistratura competente ; non si è capito se è un loro dipedente interno,o un consulente esterno..a noi farebbe piacere avere trasparenza su tutto ,visto lo scandalo gia avviato sugli organi di informazione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*