Beni di prima necessità per gli alluvionati: corsa alla solidarietà del distaccamento Pivec di Castel di Sangro

Sono quattro i volontari del distaccamento Pivec di Castel di Sangro partiti alla volta delle Marche per prestare le operazioni di soccorso a seguito dei violenti nubifragi che hanno interessato parte della regione marchigiana lo scorso fine settimana.

Dopo gli interventi iniziali, volti anche alla messa in sicurezza dei territori colpiti dalla bomba d’acqua che ha causato morti, dispersi e feriti, ora si è passati alla fase di raccolta di quei beni di prima necessità utili per la popolazione. La macchina della solidarietà si è così messa in moto nell’Alto Sangro, attivando nell’intero comprensorio punti di raccolta di veni da destinare alla Caritas di Senigallia, tra i Comuni maggiormente colpiti dalla catastrofe metereologica.

I punti di raccolta sono dislocati in diversi centri altosangrini. A Castel di Sangro sarà possibile portare beni necessari presso il teatro “Tosti”. A Scontrone e Villa Scontrone è attivo il centro Polivalente. Attivati punti per ricevere beni di prima necessità anche a Barrea e Roccaraso. I punti di raccolta saranno aperti ogni giorno dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00.

Commenta per primo! "Beni di prima necessità per gli alluvionati: corsa alla solidarietà del distaccamento Pivec di Castel di Sangro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*