Bianchi all’amministrazione: “Liberare le risorse per la ripartenza”

“Un plauso a tutti gli esercenti che con tenacia in queste ore si stanno prodigando al massimo per consentire con le loro riaperture la ripresa del tessuto socio-economico della nostra Città nonostante gli indugi ed il ritardo della programmazione del Governo Conte e nell’insipienza dell’amministrazione Casini”. Eì la consigliera Fdl Elisabetta Bianchi a dichiararlo.

Nelle prime “effervescenze” post Covid “Spiace che l’amministrazione Casini – prosegue la Bianchi -, sorda ai nostri contributi ed a quelle di tante altre forze politiche, abbia avuto la capacità ancora una volta di rendere la vita difficile ai cittadini (come peraltro già fatto per la limitazione insensata dell’apertura del cimitero e del mercato con ordinanze inutilmente penalizzanti e disincentivanti) e sia ancora assente ed in grande ritardo sulla concessione dell’ampliamento senza maggiori oneri degli spazi pubblici a bar, pub, paninoteche, pizzerie e ristoranti, sulla riapertura ordinaria dell’attività mercatale nonché sulla viabilità del centro storico”.

In linea con l’idea di conservazione del centro storico, la Bianchi conclude “tornando ad offrire il nostro contributo di idee e programmazione, pretendiamo da parte dell’amministrazione Casini la integrale e tempestiva osservanza delle ordinanze del Presidente di Regione Abruzzo Marco Marsilio utili a liberare risorse in piena intesa con il Governo Conte, affinché non si giochi sulle pelle della cittadinanza una strumentale speculazione politica a vantaggio esclusivo di pochi e funzionale a dimostrare che solo su Sulmona aleggi una cappa di oppressione politica e culturale”.

2 Commenti su "Bianchi all’amministrazione: “Liberare le risorse per la ripartenza”"

  1. Rimescolo un tantino le parole e concetti esposti per porre altrettanti quesiti:
    E nulla per le caffetterie, locali a tema, piadinerie, focaccerie, kebaperie, rosticcerie, friggitorie, gelaterie, pasticcerie e continuo con un bel ecc.. NO? Sul mercato si è rinviato a sabato con una nuova, ove accettata, disposizione dei banchi vendita. La regione Abruzzo è venuta fuori con l’Aiuta Impresa, il contributo per spese di investimento a fondo perduto pari a 6 milioni di euro. Lei che ha il polso della situazione in consiglio comunale e forse anche della disponibilità di cassa, ma Il Comune di Sulmona quali fondi ha? Sempre i tagli tasse a costo zero indirizzati a solo determinate categorie?
    Può specificare quali i contributi “spumeggianti” di idee e programmazioni proposte e realmente attuabili dal Comune, che non siano il solo scriverle sulla carta e sul web?
    Del suo ultimo trafiletto, condivido unicamente l’espressione di “cappa di oppressione politica e culturale” che viene fra l’altro da lontano e viene rinvigorita nell’utilizzo metodico da ogni amministrazione, cosi come sarà per la prossima, e sempre per il vantaggio esclusivo di pochi e credo di non sbagliarmi!

  2. Tutti i candidati, nessuno escluso, alle amministrative si circondano di tanti “ capi bastone” che hanno il compito di portare voti al candidato per il tramite di parentele, amicizie, influenze e conoscenti.
    Ad elezione ottenuta…all’incasso passano sempre e solo loro: i Capi Bastone!
    Al “ popolo bue”, ( massa di persone acritica, sottomessa e conseguentemente manipolabile con una certa facilità), restano solo recriminazioni, delusioni e incazzature.
    Così é…e così sarà ad ogni giro di giostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*