Bianco al Soul Kitchen presenta l’ultimo album, “Quattro”

Un lavoro denso e delicato quello dell’artista Bianco che domani, 17 febbraio, calcherà il palco del Soul Kitchen di Sulmona. Un gradito ritorno per il locale che in città sta regalando buona musica in un progetto di promozione dei musicisti italiani, quelli che rientrano in un mercato forse poco conosciuto. Ebbene Bianco porterà con sé i suoni del nuovo album, “Quattro”, da riproporre alla platea peligna. Nell’ultimo lavoro l’artista fa buona ricetta di uno stile più classico, potenziato da diverse contaminazioni musicali come il funk, la dark age, il punk, e la “musica scalza”.

Il cantautore 34enne propone in 11 tracce personaggi – Marco e “quella ragazza che non l’ha seguito su a Milano”; Roberto, “che con il casco non lo batte nessuno”; un barbagianni bianco che sa parlare -, malinconie – “Dove vanno a finire i pensieri di un uomo che si ritrova a mangiare da solo” -, crisi – “le crisi servono a pensare, la soluzione è camminare” –, battaglie con la propria identità – “Mi piacerebbe esistere ma non tutti i giorni”. Un disco che parla di amicizia, di medici, di comici, di bestie innamorate, di autogol e di grandi camminate. Di fabbrica, di anni 90 e anche di canne e di imbarchi.

Il primo disco di Bianco, “Nostalgina”, esce nel 2011 con l’etichetta indipendente Inri di Torino. L’album gli vale un bell’impatto nel panorama della musica italiano e convoglia su di lui l’attenzione di Mtv il quale lo nomina “artista del mese” per New Generation. E’ il momento delle grandi collaborazioni con Niccolò Fabi, Linea 77, Dente, Luci della centrale elettrica, Noah and the Whale, White Lies. Parte il tour di “Nostalgina” nel 2012, anno che si chiude con la partecipazione agli Mtv Days. Questo è l’anno in cui l’artista lavora al suo secondo album, “Storie del futuro”. Cura la produzione artistica di Levante, impegnata nell’album “Manuale distruzione”. Esce così il terzo disco per Bianco nel 2014, “Guardare per aria” dove nel singolo “Corri Corri” duetta proprio insieme a lei. Torna la collaborazione con Fabi che insieme alla sua band segue nel tour italiano ed europeo. E’ uscito, invece, da solo un mese il suo quarto album, quello che presenterà nella serata del Soul a Sulmona. Una serata unica con la consueta chiusura del live dj set di Alex Natale.

 

Commenta per primo! "Bianco al Soul Kitchen presenta l’ultimo album, “Quattro”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*