Boom di reinfezioni: virus nuovamente contratto da un terzo dei 29 contagiati

Dopo il lievissimo balzo della curva epidemiologica registrato ieri, il Covid torna oggi a rallentare nel Centro Abruzzo, con 29 nuovi positivi finiti sul referto della Asl. Di questi, ben 9, quasi un terzo in pratica, hanno contratto nuovamente il virus finendo nell’elenco delle reinfezioni.

Sintomo, quindi, che non è ancora possibile abbassare la guardia, né che il virus non si possa nuovamente ripresentare a chi lo ha già incontrato in questi due anni e mezzo.

Comunque la curva torna tendenzialmente a scendere, visto che lo scorso giovedì furono 31 le infezioni registrate, mentre quattordici giorni fa il bollettino del comprensorio peligno-sangrino registrava 47 nuovi casi.

La morsa del Covid è sempre meno stringente. Se ieri erano 11 i Comuni interessati dai nuovi contagi, oggi la lista si accorcia a 9 nell’intero territorio. Tra questi il maggiormente bersagliato resta Sulmona, con 16 casi appurati nelle ultime 24 ore (di cui 5 reinfezioni).

Sul referto figura anche Pratola Peligna, con 3 contagi, ovvero uno in più di Cocullo, Pescocostanzo e Roccaraso, che contano 2 nuovi positivi a testa. In coda al referto figurano con un caso ciascuno Alfedena, Ateleta, Goriano Sicoli ed Introdacqua.

Attualmente sono 1.066 i soggetti ancora positivi al virus all’interno del comprensorio.

2 Commenti su "Boom di reinfezioni: virus nuovamente contratto da un terzo dei 29 contagiati"

  1. Il virus una volta contratto rimane silente nel corpo ed è sempre pronto a riuscire

  2. Ahaha!!! Il virus che non va più via….Tutti punturati, inmagino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*